Ecco chi muore nel finale di Tredici
Nel corso della serie tv Tredici ci lasciano diversi personaggi. Alcuni più amati, altri meno, la serie tv ci lascia sempre col fiato sospeso fino alla fine, in cui scopriamo chi non sopravvive. Ecco chi muore nel finale di Tredici!
ATTENZIONE: quello che segue racconta cosa succede nei dieci episodi di Tredici 4 e include grossi spoiler su tutta la quarta stagione. Se non avete ancora concluso la visione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Se invece siete degli amanti degli spoiler, qui troverete pane per i vostri denti! Buona lettura.
Nella prima stagione perde la vita Hannah Baker, che ha lasciato delle cassette in cui ha registrato le 13 ragioni per cui si è tolta la vita. Jeff Atkins, amico di Clay, è la seconda persona a lasciarci nella prima stagione per un incidente d’auto, causato dalla negligenza di Sheri, la quale ha buttato giù un cartello senza segnalarlo alla polizia stradale.
Nella terza stagione sono Bryce Walker e Monty a perdere la vita. Il primo viene ucciso al molo, il secondo muore in carcere. Anche il nonno di Bryce ci lascia nel finale, chiedendo perdono per il suo temperamento crudele nei confronti di sua figlia Nora, la mamma di Bryce. Purtroppo anche nella quarta e ultima stagione non veniamo risparmiati da questo destino crudele: a morire è Justin.
Come scopriamo dal suo medico curante nell’ultimo episodio della serie, il ragazzo infatti è affetto da AIDS a uno stadio avanzato. Dopo aver lasciato la città alla fine della prima stagione, scopriamo che il ragazzo ha cercato di guadagnare dei soldi per sopravvivere prostituendosi. Inoltre è diventato dipendente da sostanze stupefacenti. Il medico infatti rivela ai genitori di Clay che la malattia di Justin si è sviluppata proprio quando era per strada ma in forma latente. L’abuso di sostanze ha peggiorato la situazione e purtroppo per lui non c’è più niente da fare.
Clay è distrutto e non capisce la ragione per cui Justin non gli abbia parlato del suo passato, in modo da curare in tempo la malattia. A rispondere alla sua domanda è Jess, che gli dice che Justin non voleva deluderlo e, proprio come Clay, ha tenuto nascosti dei segreti per non perdere la stima delle persone che ama. Justin ha i giorni contati, in quanto sopravvive solo grazie al respiratore, visto che i suoi organi stanno cedendo. Nei suoi ultimi momenti ha modo di dire addio ai suoi amici, a Jess e a Clay, che considera un vero fratello. Justin esala i suoi ultimi respiri tenendo la mano di Clay, circondato dai signori Jensen, che amano come un figlio.
Lascia un commento