Chi muore in Mare Fuori 3
Chi muore in Mare Fuori 3: abbiamo guardato per voi i primi sei episodi della terza stagione, disponibili dalla mezzanotte di mercoledì 1 febbraio su RaiPlay in esclusiva. Ecco gli spoiler sulle morti illustri nella prima parte della stagione 3.
ATTENZIONE: adesso facciamo sul serio. quello che segue è la spiegazione integrale delle morti illustri nei primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima metà della stagione 3 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire chi muore in Mare Fuori 3, se scorrete in basso – subito dopo la foto – troverete la risposta alle vostre domande. Noi vi abbiamo avvisato sugli spoiler!
Salvo muore in Mare Fuori 3
Nel corso del terzo episodio intitolato “Doppia vendetta”, Salvatore detto Salvo – il cugino di Edoardo – muore a seguito di una rapina finita male. Il giovane sorprende un uomo elegante che esibiva un bell’orologio, lo prende di spalle e tenta di rubargli l’orologio. Quando – andandosene dalla scena del misfatto – Salvo volta le spalle all’uomo, quest’ultimo estrae una pistola dalla giacca e gli spara alla schiena, lasciandolo agonizzante a terra.
Edoardo lo ricorda conducendo una preghiera nella sala mensa dell’IPM. All’inizio della terza stagione Carmela aveva incaricato Salvo, il cugino di Edoardo di far entrare in Ipm tre cani sciolti con la promessa di farli diventare soldati fidati di suo marito ed entrare a pieno diritto nel clan Ricci.
Gaetano muore in Mare Fuori 3
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Gaetano detto ‘O Pirucchio – il quale aveva lasciato l’istituto come in messa in prova – muore alla fine del quarto episodio intitolato “L’amore che salva”. Dopo aver dato un ultimo sguardo all’ingresso dell’IPM, Tano imbraccia il suo scooter e si dirige verso un’altra destinazione. Giunto alla sua meta, Tano sorprende Mimmo al mare, e gli punta una pistola addosso. Anche Mimmo è armato e gli punta la rivoltella addosso. ‘O Pirucchio dice che i suoi genitori sono già “morti” (figurativamente) una volta per colpa sua, e non vuole che accada nuovamente.
“Lo senti l’odore del mare?” dice Gaetano a Mimmo, alzando la pistola in segno di resa e ricordando quanto era bello – per lui – andare al mare da bambino. Ecco che, tragicamente, Gaetano dice: “Hai ragione, c’è sempre una via d’uscita. Ciao Mimmo.” ma quest’ultimo è più veloce di lui e gli spara al petto, colpendolo fatalmente. Mimmo corre verso Gaetano, il quale è stramazzato al suolo e sta morendo dissanguato. “Devi dire a mio padre che suo figlio non è un assassino” dice a Mimmo. Gaetano, infatti, non aveva inserito proiettili nella sua pistola e li ripone nelle mani di Mimmo.
Nel quinto episodio “L’amore non esiste” i genitori di Gaetano – una famiglia perbene, che non ha alcun legame con la criminalità organizzata – arrivano all’IPM col feretro per consentire ai giovani detenuti e al personale dell’istituto di dare il loro addio al controverso – ma anche amato – personaggio. Il papà e la mamma di Gaetano esortano gli ex compagni di detenzione del figlio a non seguire il suo esempio e a far sì che la sua morte non sia accaduta invano: “L’amore è l’unica cosa che conta” ribadisce la mamma.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Gaetano è un affiliato al clan Ricci, ma dopo la morte di Ciro capisce di dover cambiare strada. A Carmine lo accomuna il desiderio di lasciarsi alle spalle la vita del clan. Forse troppo tardi, dice il padre, ma almeno quel passo importante lo fece. C’è chi – come Edoardo – continua a dargli il tormento definendolo un infame poiché voleva rinnegare il suo passato criminale. Attorno al carro funebre, i ragazzi e le ragazze intonano “’O Mar For” in onore dell’ex detenuto morto troppo giovane.
Viola muore in Mare Fuori 3
Un tragico epilogo si prospetta per Viola, il personaggio interpretato da Serena De Ferrari. Alla fine del sesto episodio dal titolo “L’età dell’innocenza”, Viola si impossessa di Futura – la figlia di Carmine – e si arrampica fino al tetto di una delle palazzine dell’IPM. Qui si sporge sul cornicione, tenendo con una sola mano la coperta che avvolge la piccola Futura: Viola minaccia di lasciare la presa e – così facendo – gettare la bambina dall’alto dell’edificio contro l’asfalto. Paola e gli altri cercano di far ragionare Viola, appellandosi al suo buonsenso e cercando di dimostrarle che esiste un’altra vita oltre la vendetta.
Paola sembra essere riuscita a far ragionare Viola, la quale si allontana dal cornicione. Le urla dei ragazzi – tra cui lo stesso Carmine, disperato – che dal basso osservano la vicenda richiamano Viola alla realtà e sembrano spingerla ad andare fino in fondo con quel gesto screanzato. Rosa, con uno scatto fulmineo, mette in salvo la piccola Futura strappandola dalla presa di Viola. Quest’ultimo si getta dal cornicione ma viene salvata da Paola, che la stringe tra le braccia e si fa aiutare ad issarla. Quando tutto sembra volgere per il meglio, Viola dà un bacio sulle labbra a Paola e si lascia cadere nel vuoto di schiena.
L’immagine che chiude l’episodio è il volto di Viola, tumefatto e circondato da una macchia di sangue sempre più grande che ricopre tutto l’asfalto. Non è chiaro se Viola potrà salvarsi, anche se tutto sembrerebbe suggerire che Viola sia morta. In quelli che possiamo presumere essere gli istanti finali della sua vita, Viola vede Martina mentre Rosa rassicura Carmine: Futura sta bene ed è in salvo.
Carmine muore in Mare Fuori 3?
Una fine rimasta in sospeso quella che interessa le sorti di Carmine Di Salvo. Il ragazzo, infatti, alla fine del dodicesimo e ultimo episodio decide di dare appuntamento a Rosa per dirle una volta e per tutte quello che prova per lei. Ad attenderli, tuttavia, c’è Don Salvatore. Proprio mentre i due si baciano ammettendo i sentimenti che provano reciprocamente, ecco che quell’uomo arriva a turbare il loro momento di intimità
Accusando la figlia di essere come la madre, ovvero di non riuscire a nascondere i propri sentimenti, don Salvatore dice a Rosa di scegliere tra la famiglia o Carmine. Per farlo, l’uomo le porge una pistola esortandola a sparare contro la persona alla quale tiene meno. A questo punto Rosa punta l’arma contro il padre, ma ecco che Carmine la supplica di non macchiarsi di un crimine così atroce.
Ed ecco accadere l’impensabile: Rosa si punta la pistola contro mentre sia Carmine e don Salvatore si lanciano verso di lei per impedirle di compiere questo tragico gesto. L’inquadratura viene all’improvviso oscurata da un pilastro di mattoni. Si sente uno sparo seguito da un urlo, ma non si capisce chi sia stato colpito dei tre. Carmine sarà forse rimasto ucciso nello scontro?
Rosa Ricci muore in Mare Fuori 3?
Proprio come Carmine, nel corso del dodicesimo episodio anche la vita di Rosa Ricci rimane appesa a un filo. Tutto quello che succede alla fine della terza stagione non è abbastanza chiaro. “Tarantella, tu non sei così” le urla Carmine quando Rosa punta la pistola verso il padre, persuadendola a non commettere un gesto così atroce. Lei allora punta la pistola contro di sé. A questo punto Carmine e don Salvatore si gettano su di lei per impedirle di premere il grilletto. Uno sparo, tuttavia, parte comunque. Che questo abbia colpito Rosa alla fine? Lo scopriremo nella quarta stagione di Mare Fuori.
Lascia un commento