Chi non ci sarà in Mare Fuori 5
Chi non ci sarà in Mare Fuori 5? Sono in molti a porsi questa domanda dopo aver visto il finale della quarta stagione della serie tv italiana dei record targata Rai e Picomedia. Tiriamo quindi le somme di chi ci sarà, chi non ci sarà e chi potrebbe non esserci nella quinta stagione.
Partiamo dalla creatrice Cristiana Farina, dea ex machina della serie con Maurizio Careddu. Farina ha confermato che non è coinvolta nella scrittura della quinta stagione, ma che non esclude di tornare al progetto “per la sesta, la settima e l’ottava” stagione. Dopo cinque anni passati a lavorare su Mare Fuori, Farina si sta dedicando ad altri progetti ma assicura che la sua creatura non sarà trascurata.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Non sarà della partita nemmeno Ivan Silvestrini, regista della terza e della quarta stagione. Silvestrini ha pubblicato una lunga lettera indirizzata ai fan dal suo profilo Instagram, annunciando di aver deciso di non prendere parte alla quinta stagione quando ancora la quarta si trovava nelle prime fasi di lavorazione.
Passiamo dunque al cast. Dovrebbero essere confermati Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Artem, Kyshan, Vincenzo Ferrera e Domenico Cuomo. Al loro fianco – salvo cambiamenti di programma – ritroveremo Yeva Sai, Luca Varone, Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giuseppe Pirozzi, Salahudin Tidijani Imrana, Francesco Panarella, Agostino Chiummariello e Pia Lanciotti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della quarta stagione abbiamo detto addio a Crazy J e di Kubra. La trapper interpretata da Clara Soccini è stato trasferito a San Vittore dopo aver incendiato lo studio discografico nel sesto episodio della stagione 4, mentre il personaggio di Kyshan Claire Wilson è stato trasferito al Ferrante Aporti di Torino per proseguire gli studi. Se per Crazy J i giochi sembrerebbero ormai fatti, non è detto che Kubra torni per far visita al padre Beppe, presso il quale – più avanti – potrà fare domanda per i domiciliari.
Arriviamo ai tasti dolenti: Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo. Entrambi i veterani della serie sembrano usciti di scena col finale della quarta stagione. Carmine, dopo essere stato piantato in asso all’altare da Rosa Ricci, è entrato nel programma di protezione dedicato ai collaboratori di giustizia e vive, con la piccola Futura, in una località protetta. Edoardo, invece, è stato colpito e ucciso da un misterioso aggressore mentre cercava di appropriarsi del tesoro di Don Salvatore Ricci nella cripta di famiglia.
I diretti interessati al momento non hanno commentato la loro uscita: probabilmente lo faranno quando gli episodi finali saranno trasmessi su Rai 2 il prossimo 27 marzo, un po’ come fecero i loro colleghi Nicolas Maupas e Valentina romani lo scorso anno. Non è detto che Carmine ed Edoardo non possano tornare sotto forma di flashback come accade, da un po’ di stagioni a questa parte, a Giacomo Giorgio. Oppure diventeranno i protagonisti del tanto atteso film spin-off? Staremo a vedere.
Lascia un commento