Chi sono i finalisti di Nuova Scena 2?
Il 7 aprile sono stati rilasciati altri episodi di Nuova Scena 2 che hanno decretato i finalisti della seconda edizione. Prima della seconda parte di stagione sono stati rilasciati i cypher dei concorrenti We Got It e Tutto a posto. Assieme ai giudici troviamo per la prova dei featuring Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz. Nella prova dei videoclip realizzati dai concorrenti interverrà, invece, Matteo Paolillo. L’esibizione dei Club Dogo chiuderà in modo esplosivo questa seconda stagione nell’episodio finale (disponibile dal 14 aprile) che incoronerà il vincitore dell’ambito premio di 100.000 euro.
L’episodio 7 si apre con le battle: Nox vs Flykush, Amon vs Helena, Camilway vs Vago, Eos vs Lina Simons, Cuta vs Nachelo. Come quarto giudice aggiunto il re delle rime italiano Ensi. Passano: Amon, Camilway, Eos, Nox e Cuta.

Nel sesto episodio, la prova è quella dei videoclip. Nox lavora con Renato Lambo, Amon con Federico Ceravolo, Cuta con Anna Coccoli, Eos con Cristiano Pedrocco e Camilway con Marco Braia, il guest della prova è Matteo Paolillo. C’è molto di cinema in questo episodio perché i videoclip sono stati mostrati ai ragazzi al Cinema Anteo di Milano. Alla fine della prova video lascia Nuova Scena 2 Amon.
Il settimo episodio è quello dedicato ai featuring. Cuta con Gemitaiz, Camilway con Kid Yugi, Nox con Ernia e Eos con VillaBanks. In attesa della finale in arrivo il prossimo 14 aprile sempre su Netflix dove scopriremo il vincitore di Nuova Sccena 2 stagione.
Gli inediti e i videoclip
Dall’8 aprile sono fuori ovunque gli inediti dei cinque concorrenti che hanno partecipato alla prova del videoclip. Con la sesta puntata, a cui ha partecipato anche Matteo Paolillo come giudice d’eccezione, i concorrenti rimasti hanno avuto l’opportunità di produrre un videoclip originale sui loro inediti: con “BABYDOLL”. NOX si è lasciato andare in un pezzo emotivo e pop su un amore finito; Cuta si è messo alla prova con un pezzo ironico pervaso dal politicamente scorretto vecchio stile in “MICA IO”. Per Amon, “NETWORK” ha rappresentato la contrapposizione tra il ghetto e la grande città con un ritmo da banger. CamilWay ci ha fatto conoscere la sua famiglia con “BENVENUTI IN CALABRIA”, un pezzo divertente ma che dimostra anche l’amore per la sua terra e il dialetto calabrese; infine, EOS ha portato “L’ego”, un brano introspettivo con cui ha riflettuto sul suo passato e sulla sua maturazione come persona e come artista.
Nell’episodio 7, infine, i semifinalisti hanno avuto l’onore di condividere il palco con Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz, e si sono cimentati, nella prova dei featuring, con alcuni dei loro brani più iconici: “Terr1”, “Fuoriluogo”, “Amore Toxic” e “Noi Siamo Così”.
Nuova Scena, calendario episodi
I giovani rapper che supereranno le fasi di audition e cypher verranno messi alla prova negli episodi 5-7 (dal 7 aprile) con sfide sempre più difficili, al fianco di alcuni tra i nomi più forti dell’attuale scena italiana: battle di freestyle, videoclip e featuring saranno le prove che permetteranno solo a tre artisti di accedere alla finale, che sarà disponibile dal 14 aprile. Qui di seguito il calendario degli episodi:
- Nuove Scena 2, episodi 1,2,3,4 dal 31 marzo su Netflix;
- Nuove Scena 2, episodi 5,6,7 dal 7 aprile su Netflix;
- Nuove Scena 2, episodio 8 dal 14 aprile su Netflix.
Lascia un commento