Chi sono i Solara ne L’amica geniale?
Chi sono i Solara ne L’amica geniale? Al via da lunedì 11 novembre 2024 il quarto e ultimo capitolo della serie tv nata dalla celebre saga letteraria firmata da Elena Ferrante.
L’ultimo libro della quadrilogia si intitola “Storia della bambina perduta“, romanzo riproposto in dieci episodi sul piccolo schermo da HBO-Rai Fiction in co-produzione con Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe.
Ed è proprio nel corso dei nuovi episodi che ritroviamo questa famiglia complessa e dai mille volti. Parliamo di Marcello Solara – interpretato da Pietro Vuolo (stagione 1), da Elvis Esposito (stagione 1-3) e da Lino Musella (stagione 4) – e Michele Solara – interpretato da Alessio Gallo (stagione 1-3) e da Edoardo Pesce (stagione 4) -, figli del proprietario del bar-pasticceria del rione.
Ma è dopo la morte di Don Achille che la famiglia Solara decide di prendere in mano le redini tutti gli affari del rione, soprattutto i più loschi. Per fortuna, tuttavia, all’inizio della seconda stagione la nostra Lila (Irene Maiorino) non dipende più da Michele Solara, ed è finalmente rispettata da tutti gli abitanti del quartiere.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tuttavia, proprio per essersi inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica, esercitando così il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione, che tutto questo la porterà presto allo scontro con i potenti fratelli. Ma chi sono, nel dettaglio, Marcello e Michele Solara?
Marcello Solara
Figlio di Manuela e Silvio Solara, Marcello ha instaurato una solida relazione con Elisa Greco, sorella minore di Elena, formando insieme una famiglia. Assume anche il ruolo di supporto per Immacolata, sua suocera, e per i cognati Peppe e Gianni, proteggendoli sotto la sua ala. Marcello eredita il libro rosso della signora Solara, un elemento chiave che consolida la loro influenza nella politica locale. Tuttavia, i piani di Marcello si complicano a causa degli ostacoli posti da Lila, che lui ritiene responsabile per il declino di Michele, portando a inevitabili conflitti anche con Elena.
Michele Solara
Colpito duramente dalla morte della madre, Michele Solara attraversa un periodo di instabilità emotiva che lo porta a cacciare di casa la moglie Gigliola e i loro figli, chiudendo ogni rapporto con loro. Un profondo cambiamento interiore lo ha reso irriconoscibile, e molti puntano il dito contro Lila, accusata di essere la causa del suo declino, mentre altri sospettano Alfonso. Nonostante queste turbolenze, Michele può ancora contare sul sostegno di suo fratello Marcello. Per recuperare la sua precedente autorità e ferocia, indispensabili per ristabilire la sua posizione di potere nel rione, Michele dovrà compiere un viaggio interiore alla ricerca della sua perduta spietatezza.
Lascia un commento