Chi sono i Sussurratori di The Walking Dead
La stagione nove di The Walking Dead è segnata dall’arrivo dei Sussurratori. Negli episodi della stagione nove, infatti, vedremo i Sussurratori prendere il sopravvento e spazzare via tutto ciò che negli anni i superstiti hanno costruito. Dopo la morte di Rick, leader del gruppo, infatti, hanno campo liberto.
I sussurratori, The Whisperers in lingua originale, sono un gruppo di sopravvissuti ostili che vengono introdotti nella nona stagione.
Non si sa nulla delle loro vite prima dell’epidemia ma, ad un certo punto, dopo l’epidemia questo gruppo di sopravvissuti ha scoperto come proteggersi dagli attacchi degli zombie.
Questi, infatti, li uccidono e poi li scuoiano per indossare la loro pelle, mascherare i loro profumi. In questo modo riescono a confondersi e muoversi liberamente con lo scopo di attaccare altri campi e insediamenti di sopravvissuti.
Il nome italiano, Sussurratori, deriva dal fatto che per comunicare sussurrano tra di loro con voci roche, cercando di imitare quel suono che uno zombie farebbe se potesse parlare.
Leader del gruppo è Alpha, insieme al suo secondo Beta.
The Walking Dead 9×06, gli Zombie parlano?
Nella nona stagione della serie, mentre Eugene e Rosita fuggono da una mandria di zombie, scivolano per le pendici di una collina e si coprono di fango per nascondersi dai non morti.
In quel momento i due sentono delle voci provenire dalla mandria. Si tratta proprio dei sussurratori (dato che gli zombie non possono parlare). Questi, infatti, hanno dato la caccia a Eugene e Rosita per ucciderli.
I Sussuratori nei fumetti di The Walking Dead
Anche nei fumetti è presente questo misterioso gruppo di sopravvissuti che si traveste con delle pelli di zombie per confondersi tra le mandrie e non farsi notare.
Nei fumetti, in particolare, li troviamo nei volumi 22 (Un nuovo inizio) e 27 (La guerra dei sussurratori).
Secondo quanto raccontato, i Sussurratori sono una società primitiva, che considera gli umani come animali. Questo gruppo, quindi, ha utilizzato l’epidemia come pretesto per ovviare al problema e sterminare la razza umana.
Proprio come in un branco il capo di questa società si chiama Alpha mentre, come secondo in comando c’è Beta. Sono nomadi e primitivi e, considerandosi animali, credono che lo stupro sia un atto di costruzione sociale, lasciando così le donne alla mercè degli assalti.
Nel fumetto, dopo la morte di Alpha, il gruppo si scioglie.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento