Chi sono Le Fate Ignoranti
Ti stai chiedendo chi sono Le Fate Ignoranti? La serie televisiva ideata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 aprile 2022. Il romantic drama, tratto dall’omonimo film del 2001, racconta la storia di Antonia, una donna che riesce a cambiare il suo punto di vista sulla vita grazie ad alcune persone.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Ma chi sono le “fate ignoranti” citate nel titolo? Il regista pensò a questo termine dopo aver letto un libro d’arte che raccoglieva diverse opere di René Magritte, un celebre artista belga. Secondo Ozpetek, la fata ignorante è una persona che vive allo scoperto, senza paura di mostrare i propri sentimenti. Ignora qualsiasi strategia e parla senza peli sulla lingua.
Spesso passa per “ignorante”, cafona e invadente a causa del suo atteggiamento. È tuttavia capace di compiere un vero e proprio miracolo: cambiare la vita delle altre persone. Le fate ignoranti, quindi, non sono dei personaggi delle fiabe, perché dicono qualche bugia e sono esplicite.
Di cosa parla Le Fate Ignoranti?
Le Fate Ignoranti, la serie televisiva ideata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, è disponibile in streaming su Disney+. Qual è la trama? Quando Massimo rimane ucciso in un incidente, la moglie Antonia scopre che il marito aveva una relazione extraconiugale con Michele, un giovane uomo. La donna, distrutta da questa notizia, inizia a indagare sulla vita segreta del marito.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante questo percorso, stringe una coinvolgente amicizia con Michele. Incontra, inoltre, un gruppo di persone che per suo marito erano quasi una seconda famiglia. Riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita?
Il cast è composto da Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Burak Deniz, Carla Signoris, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Edoardo Siravo, Lilith Primavera, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco, Mimma Lovoi, Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic.
Buttare l’amore, interpretata da Mina, è il brano originale e sigla del romantic drama. La serie TV è tratta dall’omonimo film fenomeno culturale.
Lascia un commento