Chi sono i Rokesby in Bridgerton
Bridgerton è una serie tv tratta dai romanzi, la cui autrice è Julia Quinn. Prima dell’avvento della famiglia Bridgerton, con tutti i risvolti raccontati nei libri e, poi, nello show Netflix, c’erano i Rokesby. Chi sono i Rokesby in Bridgerton? Sono i protagonisti della saga dei romanzi, scaturiti dalla penna di Julia Quinn.
Rokesby, prequel Bridgerton dei romanzi di Julia Quinn
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
La serie di romanzi sulla famiglia Rokesby segue le vicende di questi aristocratici, che hanno un legame evidente con i Bridgerton. Infatti, sono reciprocamente amici e vicini di casa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Di fatto, racconta l’autrice: “I lettori mi hanno chiesto a lungo di scrivere di più sui Bridgerton e penso che in molti si aspettassero da me che parlassi della generazione successiva”. Tuttavia, non sempre i desideri diventano realtà. Infatti, la scrittrice spiega che si è trovata più interessata all’epoca georgiana che a quella vittoriana degli inizi. Di conseguenza, al posto che andare avanti con gli anni, Julia Quinn ha fatto la scelta di andare indietro nel tempo.
Infatti, Bridgerton è ambientata all’inizio dell’Ottocento, mentre con questo prequel siamo a fine Settecento. Non è uno scarto così decisivo nel senso che la saga dei Rokesby permette di incontrare sulle pagine scritte alcuni dei personaggi di Bridgerton da piccoli, come Anthony, Bridgerton e Colin.
In che ordine leggere i libri sui Rokesby
Sono quattro i libri che Julia Quinn dedica a questa famiglia, amica e vicina di casa dei Bridgerton. La saga è disponibile in Italia grazie a Mondadori in formato digitale.
- Tutta colpa di Sybilla (titolo originale: Because of Miss Bridgerton). Anno di pubblicazione: 2016
- Una dolcissima bugia (titolo originale: The Girl with the Make-Believe Husband). Anno di pubblicazione: 2017
- La carezza del vento (titolo originale: The Other Miss Bridgerton). Anno di pubblicazione: 2018
- Due cuori e uno scandalo (titolo originale: First Comes Scandal). Anno di pubblicazione: 2020
Lascia un commento