Chicago Fire, Alberto Rosende lascia la serie
Alberto Rosende, star di Chicago Fire, uscirà dalla serie dopo quattro stagioni. La sua uscita avverrà nel finale della première della stagione 12. Negli Stati Uniti, l’uscita dei nuovi episodi è prevista per il 17 gennaio 2024. In Italia, la stagione ha esordito il 2 aprile su Sky e NOW.
Rosende ha debuttato nella serie di successo di NBC nel secondo episodio della stagione 8 intitolato “A Real Shot In The Arm”. L’attore ha interpretato il nuovo e spericolato candidato della Caserma 51 che ha impressionato, ma anche frustrato i suoi colleghi. Inizialmente era stato scelto in un ruolo ricorrente, ma in seguito è stato promosso a membro regolare, dal 2019.
Perchè Alberto Rosende lascia Chicago Fire
Lo scorso sabato 2 dicembre, Rosende ha pubblicato sul suo profilo Instagram una dichiarazione sul quanto è stato difficile per lui dire addio alla serie.
View this post on Instagram
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche Kara Killmer, che interpreta Sylvie Brett dalla terza stagione, lascerà Chicago Fire nella stagione 12. Nonostante gli addii di due tra i preferiti dai fan, il pubblico può contare sul ritorno di Taylor Kinney, che tornerà dopo un periodo di assenza. Altrove in One Chicago, ci sono ulteriori cambiamenti. Tracy Spiridakos dirà addio al suo personaggio, il Detective Hailey Upton Halstead nella prossima undicesima stagione di Chicago P.D.. Per quanto riguarda Chicago Med, Luke Mitchell entrerà nel cast della nona stagione.
Oltre al suo ruolo in Chicago Fire, Rosende è meglio conosciuto per il personaggio di Simon Lewis nella serie di Shadowhunters. Altri crediti includono Blue Bloods e Law & Order: SVU.
Come finisce la stagione 11 di Chicago Fire?
La Caserma 51 è coinvolta in un caso del Dipartimento di Sicurezza Nazionale che minaccia la sicurezza della città. Matt Casey (interpretato da Jesse Spencer) fa ritorno a Chicago dopo una chiamata preoccupata di Stella (interpretata da Miranda Rae Mayo) riguardante delle munizioni di grosso calibro scoperte durante un’uscita di salvataggio. Si scopre che la donna aveva ragione ad essere preoccupata: quelle pallottole appartengono a un gruppo anti-governativo e hanno intenzione di usarle per danneggiare l’infrastruttura elettrica della città.
La Caserma 51 si dirige verso un impianto elettrico incendiato da munizioni di grosso calibro, del tipo che Stella aveva trovato qualche giorno prima. Mentre valutano la situazione, iniziano a piovere colpi di arma da fuoco da un cecchino, tutti si mettono al riparo. Casey, Stella, Gallo e Carver si staccano dalla squadra per rintracciare lo sparatutto e fermarlo; una volta bloccato e messa la zona al sicuro, possono così spegnere l’incendio.
Tuttavia, mentre la squadra procede, vediamo Mouch crollare a terra. È stato colpito durante la sparatoria e deve essere portato immediatamente in ospedale.
Su una nota triste, l’episodio termina con la vita di Mouch appesa a un filo dopo essere stato colpito da un proiettile. Sanguinante in ospedale di fronte al suo amico in preda al panico, Herrmann, dovremo aspettare la prossima stagione per scoprire se l’uomo sopravvivrà.
Lascia un commento