Chicago Fire 12, Damon è il fratello di Severide!
Chicago Fire 12 ha visto l’esodio di Jack Damon, interpretato da Michael Bradway, che nel finale si è rivelato essere il fratello di Severide. L’attore esordiente ha il compito di coprire il buco lasciato dall’addio di Rome Flynn che ha lasciato la serie dopo soli sei episodi e – a sua volta – aver sostituito Alberto Rosende.
Bradway appare nell’episodio numero dieci dal titolo “Un ragazzo sbagliato”, andato in onda su Sky Serie lo scorso 4 giugno. Dopo anni da modello, l’attore interpreta Jack Damon, un vigile del fuoco affascinante che diventerà membro del cast ricorrente. Damon entra nella Caserma 51 a bordo del Truck 81 dopo che Derrick Gibson (Rome Flynn) ha deciso di lasciare.
Il 25 giugno arriva anche in Italia il finale di stagione e pare che rivedremo sicuramente ancora Jack Damon. Nell’ultimo episodio, dal titolo “Never Say Goodbye”, Severide (Taylor Kinney) scopre che la sua famiglia ha un membro in più. L’ingresso di Jack Damon in Caserma ha suscitato sospetti e diffidenze da parte del resto del gruppo per un atteggiamento del ragazzo dubbioso.
Tutto è iniziato quando Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) ha ascoltato una telefonata di Damon in cui parlava con uno sconosciuto: “Questa non è l’unica ragione per cui sono qui. No, no, qui non lo sa nessuno. E continuerò così finché vorrò”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo che la notizia di questa chiamata si è diffusa nella stazione, i membri della 51 hanno preso le distanze da Damon. Alla fine, irritata dalla mancanza di fiducia da parte di un membro della sua squadra, Stella affronta Damon. Gli dice che non può stare con loro sul Truck se ha un problema con la 51, ma se invece si tratta di una questione personale che lo faceva comportare in modo strano, sono affari suoi. Damon conferma che la chiamata era personale e decide di chiarire le cose con il suo tenente.
Nonostante l’isolamento di Damon, Severide lo ha preso in simpatia. Chiacchierando con Wallace Boden (Eamonn Walker) , Severide dice che gli piace Damon, ma Stella lo trova difficile da decifrare. Impressionato dall’atteggiamento intraprendente di Damon, Severide dice a Stella che forse vale la pena tenerlo.
Il rapporto tra Stella e Damon non migliora dopo un’uscita complicata che ha coinvolto un padre e i suoi due figli in un ristorante. Stella dice a Severide che vuole Damon fuori dalla squadra. “Non so nemmeno chi diavolo sia quel ragazzo!”. Di ritorno in caserma, Damon ha ammesso a Severide di aver agito male ed è sicuro che verrà cacciato. Nel frattempo, Boden da l’addio alla Caserma e osservando il momento toccante, Damon si confessa con Severide.
“Volevo rispondere alla domanda che mi hai fatto lo scorso turno. Sul motivo per cui ho perso la calma durante quella chiamata e perché sono arrivato davvero alla 51,” ha spiegato Damon, lottando con le sue parole. “Quel ragazzo al ristorante, il padre, era cattivo e trattava il figlio più giovane come spazzatura. E anch’io ho avuto un padre così. Si chiamava Benny Severide”. Una rivelazione che porta Severide a spalancare gli occhi. Non è la prima volta che scopre un fratellastro e ora scopriremo nella prossima stagione le conseguenze di questa rivelazione.
Lascia un commento