Chicago Fire 12, l’addio di Wallace Boden
Chicago Fire 12 sta per arrivare al termine anche in Italia con il finale che ha visto l’uscita di scena di Boden. Una stagione ricca di novità tra i membri della Caserma 51, come nell’episodio 10 ha fatto il suo debutto Jack Damon, interpretato da Michael Bradway. L’attore esordiente ha avuto compito di coprire il buco lasciato dall’addio di Rome Flynn che ha lasciato la serie dopo soli sei episodi e – a sua volta – aver sostituito Alberto Rosende.
Wallace Boden (Eamonn Walker) ha deciso di lasciare la Caserma 51 dopo una vita come vice capo del distretto. Questa deciso è arrivata dopo che Boden ha accettato l’incarico di vice commissario del CFD, ovvero pompiere al vertice del The Chicago Fire Department. Inizialmente, l’ex-vice capo non era interessato alla posizione, ma dopo aver appreso che il dipartimento era destinato ad essere comandato da un pessimo superiore, ha deciso di mettersi in gara.
Le cose non sono state facili per Boden. Questo perché a correre per la stessa posizione si è candidata il capo dei paramedici Robinson (Laura Allen) con una campagna molto ferrata e opposta a Boden. Nel frattempo, una volta che i membri della 51 apprendono della notizia dell’addio del loro comandante, Boden pensa ad un suo sostituto. L’ex-comandante pensa a Christopher Herrmann (David Eigenberg): un collante fisso che ha tenuto insieme la stazione per oltre un decennio.
Quando Boden inizia la sua rapida campagna per la posizione DC, chiama Herrmann nel suo ufficio. Boden gli dice che se avesse ottenuto la posizione in DC, avrebbe voluto che Herrmann lo sostituisse. Herrmann non può credere alle parole del suo capo, dicendo che lui “non è Boden”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Non devi essere me”, dice Boden. “Devi semplicemente essere te stesso. Il Christopher Herrmann che si prende cura delle persone, che ascolta. Che guida sempre con il cuore”. In seguito, Boden viene chiamato dal quartier generale dove incontra Robinson e l’ex-vice commissario CFD, Gloria Hill (J. Nicole Brooks), recentemente trasferita a Oakland. Motivo del posto vacante.
“Il tipo di lealtà che ispiri ai tuoi vigili del fuoco è qualcosa di cui dovresti essere molto orgoglioso, quindi ho messo da parte i miei doveri e sono venuta qui oggi”, ha spiegato Hill. “Il tenente Kidd [Stella] mi ha detto che l’hai accompagnata lungo la navata, e tu officiato il matrimonio di due membri della vostra caserma. È così simbolico, Wallace. Riunisci le persone. In un momento in cui tutti noi, compreso il CFD, ne abbiamo più bisogno”. Con queste parole, Boden ottiene il posto.
La stagione si chiude con l’addio – emozionante – di Wallace dalla Caserma 51 e i saluti strappalacrime con i suoi compagni di viaggio.
Lascia un commento