Chicago Fire 12 ci sarà
Chicago Fire 12 è realtà. Lo scorso 10 aprile, Nbc ha ufficializzato di aver rinnovato tutte le serie realizzate dalla Wolf Entertainment – lo studio del mega-produttore Dick Wolf – per la stagione televisiva 2023/2024. Questo significa le tre serie del franchise di Law & Order (l’originale L&O, SVU e Organized Crime) e le tre serie di One Chicago.
Quando esce Chicago Fire 12
Il debutto dei prossimi episodi è un discorso un po’ più complicato, perché lo sciopero congiunto delle sigle sindacali WGA e SAG-AFTRA, cioè i sindacati di sceneggiatori e attori americani, ha portato allo slittamento di molte produzioni al 2024.
Chicago Fire 12 su Nbc
Per questo motivo il ritorno della serie nell’autunno 2023 è fuori discussione: le riprese sarebbero dovute iniziare ancora settimane fa per renderlo possibile, e così non è stato. Di conseguenza, i nuovi episodi raggiungono il network americano direttamente nel 2024, e nel dettaglio a partire dal 17 gennaio per proseguire fino al mese di maggio.
Chicago Fire 12 su Sky
Il debutto delle puntate inedite su Sky avviene a pochi mesi dalla messa in onda americana, e precisamente dal 2 aprile 2024, ogni martedì, dalle ore 22:00 su Sky Serie.
La programmazione della stagione 12 riparte poi in replica su Sky Serie nell’estate 2024 a partire dal 4 agosto, proseguendo ogni domenica dalle ore 22:10 subito dopo il ritorno anche di Chicago Med 9 dalle 21:15, e prima delle repliche di Chicago PD 11 dalle ore 23:00.
Chicago Fire 12 su Italia 1
Su Italia 1 la stagione 12 va in onda dopo la messa in onda su Sky, che detiene i diritti di prima visione. Di conseguenza, la programmazione degli episodi in chiaro prende il via dal 17 luglio 2024, ogni mercoledì con un doppio episodio dalle ore 21:20 su Italia 1.
Trama di Chicago Fire 12, anticipazioni
Guidata dal tenente Kelly Severide (Taylor Kinney), la Squadra di soccorso 3 lavora a stretto contatto con il tenente Christopher Herrmann (David Eigenberg) sull’autopompa 51 e con il tenente Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) sull’autocarro 81. La loro mentalità instancabile e mai arrendevole li avvicina tutti.
Gli uomini e le donne della caserma 51 sono più che colleghi, sono una famiglia. La caserma comprende anche il vice capo distretto Wallace Boden (Eamonn Walker), che fa in modo che la sua caserma funzioni senza intoppi e che i suoi pompieri siano pronti a superare ogni avversità. La paramedica Sylvie Brett (Kara Killmer) ritorna insieme ai veterani Randy “Mouch” McHolland (Christian Stolte) e Joe Cruz (Joe Minoso). Completano la squadra il temerario Blake Gallo (Alberto Rosende), il talentuoso e impegnato Darren Ritter (Daniel Kyri) e la nuova arrivata, la caparbia paramedica Violet Mikami (Hanako Greensmith).
Come finisce Chicago Fire 11
Nel finale della stagione 12, Casey torna e chiede a Brett di sposarlo dopo che Dylan ha rotto con lei. Mouch viene ferito durante un intervento e viene portato d’urgenza al Chicago Med. Inizialmente Mouch sembra a posto, ma successivamente sviene e perde conoscenza.
Cast di Chicago Fire 12, attori e personaggi
Capitanato da Taylor Kinney nel ruolo di Kelly Severide, il cast della serie tv include Kara Killmer (Sylvie Brett) la quale ha lasciato la serie al sesto episodio, David Eigenberg (Christopher Hermann), Joe Minoso (Joe Cruz), Christian Stolte (Randall “Mouch” McHolland), Miranda Rae Mayo (Stella Kidd), Alberto Rosende (Blake Gallo), il quale ha lasciato la serie alla fine della prima puntata di stagione, Daniel Kyri (Darren Ritter), Hanako Greensmith (Violet Mikami) ed Eamonn Walker (Wallace Boden). Ultimo a lasciare la serie dopo sei episodi di questa stagione è Rome Flynn, interprete di Derrick Gibson.
Non solo addii per la stagione 12 di Chicago Fire, ma anche una novità nel cast ricorrente. Si tratta di Jocelyn Hudon che entrerà nella squadra dei vigili del fuoco come personaggio nuovo e regolare.
Torna Severide in Chicago Fire 12?
Taylor Kinney è apparso per l’ultima volta nell’episodio 14 della stagione 11. Lo scorso gennaio un portavoce della rete Nbc ha confermato che l’attore si era allontanato dal set per dedicarsi a risolvere un problema personale. Da quel momento Kinney non ha più preso parte alle riprese della stagione 11, ma – salvo cambiamenti di programma – lo rivedremo nella dodicesima stagione. Severide è il protagonista della serie e lo show non potrà giustificare ancora a lungo la sua assenza off-screen.
Torna Casey in Chicago Fire 12?
Alla luce dell’allontanamento di Kinney dal set dell’undicesima stagione, Jesse Spencer è tornato a interpretare Matthew Casey in alcuni episodi per colmare il vuoto lasciato da Severide. Non sappiamo ancora se Casey continuerà ad essere una presenza, ancorché occasionale, nel corso della stagione 12. A giudicare dalla proposta di matrimonio di Casey a Brett, qualcosa ci dice che Spencer tornerà nella prossima stagione.
Episodi di Chicago Fire 12, quanti sono
È di ritorno con 13 nuovi episodi, meno di quelli delle stagioni precedenti. Anche questa è una conseguenza dello sciopero congiunto di sceneggiatori e attori, che da maggio ha portato a slittamenti di numerosi film e produzioni televisive. Chicago Fire è creata famoso produttore esecutivo vincitore di un Emmy Award Dick Wolf (già ideatore del franchise di Law & Order) e dal co-creatore Derek Haas, lo scrittore di “3:10 to Yuma”. I produttori esecutivi sono Dick Wolf, Derek Haas, Andrea Newman, Michael Gilvary, Reza Tabrizi, Arthur Forney e Peter Jankowski. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago Fire 12
Dove vedere Chicago Fire 12 in streaming
In streaming, la stagione 12 sarà disponibile su Sky e Now in corrispondenza della sua messa in onda su Sky Serie. Quando la dodicesima stagione arriverà su Italia 1, gli episodi saranno inoltre disponibili – per un breve periodo – anche su Mediaset Infinity. Negli Stati Uniti la serie è disponibile in streaming il giorno successivo su Peacock.
Lascia un commento