Chicago Fire 13 ci sarà
Chicago Fire 13 è realtà. Il procedural di casa NBC – capostipite del franchise #OneChicago dedicato ai vigili del fuoco – torna con il tredicesimo capitolo. La notizia è arrivata lo scorso 21 marzo da parte della rete di proprietà Comcast, che si è sbilanciata circa il futuro della serie in vista dei palinsesti per la stagione televisiva 2024/2025.
Quando esce Chicago Fire 13
In patria, proprio come per tutte le nuove stagioni di #OneChicago, anche Chicago Fire 13 ha preso il via sulla rete americana NBC a partire dal 25 settembre 2024, mantenendo invariato il giorno di palinsesto – ovvero il mercoledì – rispetto alle passate stagioni.
Chicago Fire 13 su Sky Serie
In Italia, invece, la tredicesima stagione di Chicago Fire prende il via dal 4 dicembre 2024, proseguendo ogni mercoledì in seconda serata dalle ore 22:00 subito dopo un nuovo appuntamento con Chicago Med 10.
Già negli anni passati Sky ha optato per una messa in onda che ha seguito – con un distacco di poche settimane – la programmazione statunitense su NBC. Questa contemporanea è mantenuta anche quest’anno, pertanto siamo convinti che, se la prima parte della stagione 13 va in onda da dicembre, sarà poi seguita dai restanti episodi nel corso nella prima metà del 2025, o comunque prima dell’estate. Restiamo in attesa di un riscontro da parte di Sky Italia.
Chicago Fire 13 su Italia 1
A seguito della messa in onda – in prima visione assoluta – su Sky, la tredicesima stagione sarà trasmessa anche da Italia 1 nei mesi estivi del prossimo anno. Salvo slittamenti di palinsesto decisi di Mediaset, confidiamo nella trasmissione in chiaro tra luglio e agosto 2025.
Trama di Chicago Fire 13, anticipazioni
La tredicesima stagione continuerà a seguire le vicende di vigili del fuoco, squadra di soccorso e paramedici della Caserma 51 di Chicago, che non esitano mai a mettersi in prima linea per salvare vite – tutto mentre affrontano con altrettanto coraggio le complessità delle rispettive vite private.
Come finisce Chicago Fire 12
Nel finale della dodicesima stagione assistiamo ad un importante passo nella carriera di Boden, che saluta la 51 per iniziare una nuova avventura lavorativa. Severide – che non fa mistero di voler metter su famiglia – è al centro di un’altra bomba sganciata nell’episodio: Jack Damon altri non è che il suo fratellastro. I due condividono lo stesso padre (problematico), Benny Severide.
Cast di Chicago Fire 13, attori e personaggi
Ritroveremo il cast che ricomprende Taylor Kinney (Kelly Severide), David Eigenberg (Christopher Herrmann), Joe Minoso (Joe Cruz), Christian Stolte (Randall “Mouch” McHolland), Miranda Rae Mayo (Stella Kidd), Daniel Kyri (Darren Ritter), Hanako Greensmith (Violet Mikami) e Jocelyn Hudon (Lyla Novak), quest’ultima promossa al cast fisso. Ci aspettiamo di rivedere anche Randy Flagler (Harold Capp), Anthony Ferraris (Tony Ferraris), Jake Lockett (Sam Carver), Robyn Coffin (Cindy Herrmann), Kristen Gutoskie (Chloe Cruz), Carlos S. Sanchez (Javi Cruz), Katelynn Shennett (Kylie Estevez), Laura Allen (Chief Robinson), Jocelyn Hudon (Lizzy Novak), Michael Bradway (Jack Damon), Amy Morton (Trudy Platt) e Dominic Rains (Crockett Marcel).
Eamonn Walker lascia Chicago Fire
Wallace Boden non sarà più tra i volti storici della serie a partire dalla tredicesima stagione. L’attore Eamonn Walker ha appeso il cappello da pompiere al chiodo, ma non esclude di tornare a fare qualche apparizione in qualità di guest star nella prossima stagione. Nella finzione, Boden lascia la 51 dopo aver accettato il posto di vice-commissario presso il Chicago Fire Department che rappresenta per lui un importante salto di carriera.
KaDee Strickland entra in Chicago Fire
Ogni addio comporta sempre un grande dispiacere, ma anche tante novità all’orizzonte. Dopo infatti l’uscita di scena di Eamonn Walker, Chicago Fire 13 ha dato il benvenuto a KaDee Strickland (Private Practice, Secret and Lies), entrata come guest star ricorrente dando una bella scossa al marito, nuovo comandante della caserma 51.
L’acclamata attrice ha infatti dato il meglio di sé nel ruolo di Monica Pascal, regalando un dramma ad alto tasso di tensione e una storia molto sentita. Il nuovo capo della 51 può anche mantenere una facciata di ferro nei confronti dei suoi colleghi pompieri, ma si trasforma in poltiglia nelle mani di Monica.
Episodi di Chicago Fire 13, quanti sono
Per la stagione numero 13 ci aspettiamo 22 episodi come di consueto, adesso che la tempesta degli scioperi è passata. Prodotta esecutivamente da Dick Wolf e creato da Michael Brandt e Derek Haas, la serie è realizzata da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago Fire 13, esiste già?
Chicago Fire 13 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della tredicesima stagione saranno disponibili su Now in concomitanza della loro messa in onda su Sky Serie. Le stesse puntate saranno poi ospitate – per un periodo più breve – anche su Mediaset Infinity quando arriverà il momento del passaggio in chiaro su Italia 1.
Lascia un commento