Chicago Fire 8 stagione quando esce negli USA? Il 25 settembre 2019 su NBC
Risale al mese febbraio 2019 la decisione da parte del network americano NBC di rinnovare Chicago Fire per la stagione 8! In seguito è resa nota anche la data della première dell’ottava stagione della serie, fissata negli Stati Uniti il 25 settembre 2019 su NBC. In seguito sono rinnovate anche Chicago PD per la stagione 7 e Chicago Med per la stagione 5.
Assieme alle serie Chicago PD e Chicago Med, negli Stati Uniti Chicago Fire sta ottenendo i migliori ascolti nella storia del programma. Stando alle medie di ascolti “Live+7” diffuse dall’istituto statistico Nielsen, Chicago Fire 7 raccoglie circa 11,7 milioni di telespettatori alla settimana, con un rating di 2.1 nella fascia demografica di pubblico tra i 18 e i 49 anni.
Chicago Fire 8 stagione quando esce in Italia? Il 12 febbraio 2019
L’appuntamento in Italia con i vigili del fuoco di Chicago Fire 8 non è più un mistero! L’ottava stagione è infatti attesa in Italia a partire da mercoledì 12 febbraio 2020 su Premium Action!
Ricordiamo inoltre che la stagione 7 è uscita negli USA a settembre 2018 ed è arrivata in Italia su Premium Action nel mese di febbraio 2019.
In Italia Chicago Fire 7 è andata in onda dal 22 febbraio 2019 su Premium Action, mentre su Italia 1 vanno in onda gli episodi di Chicago Fire 6 stagione dal 9 luglio 2019.
Chicago Fire 8 cast: attori e personaggi
Ora che la data di uscita di Chicago Fire 8 stagione è confermata, ci aspettiamo di rivedere molti degli attori già visti nel cast. In primis, ci è difficile immaginare un’ottava stagione di Chicago Fire senza Jesse Spencer nei panni del capitano Matthew Casey o senza Taylor Kinney in quelli del tenente Kelly Severide.
Colonne portanti della serie sono anche Eamonn Walker che interpreta Wallace Bodenm, Joe Minoso nei panni di Joe Cruz e Christian Stolte scelto per il ruolo di Christian Stolte. Anche Randy Flagler nelle vesti di Capp appare in più di 150 episodi della serie tra la prima e la settima stagione.
Non immaginiamo di ritrovare, invece, Monica Raymuynd. L’attrice annuncia il suo addio a Chicago Fire dopo la stagione 6. Non facendo già parte del cast della stagione 7, è difficile che torni per un’ipotetica ottava. È comunque strano Chicago Fire senza il personaggio che interpreta per ben 138 episodi: Gabriela Dawson. Eppure la serie va avanti anche senza di lei con ben 23 puntate della settima stagione.
Un’importante novità è invece quella che riguarda l’arrivo di una new entry! Lui è l’attore Alberto Rosende, che entra a far parte del cast dell’ottava stagione con un ruolo ricorrente. L’attore si unisce alla Caserma 51 nella parte di Blake Gallo, un giovane vigile del fuoco pieno di buoni propositi! Ricordiamo il volto di Alberto Rosende per aver interpretato il personaggio di Simon Lewis nella serie tv Shadowhunters!
Produttori esecutivi sono Dick Wolf, Derek Haas, Todd Arnow, Andrea Newman, Michael Gilvary, Michael Brandt, Arthur W. Forney and Peter Jankowski. Chicago Fire è una produzione Universal Television e Wolf Entertainment.
Chicago Fire 8 stagione: Yuri Sardarov lascia la serie?
**Attenzione Spoiler sull’ottava stagione**
Mercoledì 25 settembre 2019 Chicago Fire 8 stagione debutta negli Stati Uniti sulla rete NBC. Si tratta di una puntata che tutti i fan della serie difficilmente dimenticheranno, dal momento che hanno detto addio a un personaggio importante. L’ottava stagione di Chicago Fire si apre infatti con una perdita importante, quella che interessa Brian “Otis” Zvonecek.
Il personaggio interpretato da Yuri Saradov esce di scena dopo aver recitato per sette stagioni nella serie. In che modo? A causa del grande incendio scoppiato nella fabbrica di materassi dove Otis, ma non solo lui, riporta gravi lesioni. Per questo motivo, nel corso della prima puntata della stagione 8, vediamo l’attore disteso sul letto di morte accanto a Cruz, al quale pronuncia le sue ultime parole: “Fratello, sarò sempre con te”.
A spiegarci il motivo di questa dura scelta è lo showrunner della serie, Derek Haas, che durante un’intervista parla di come si è arrivati a questa triste decisione. In realtà lo scopo non era soltanto quello di creare un effetto a sorpresa, ma dimostrare soprattutto che i pericoli del mestiere esistono e sono reali.
Come dimostrarlo quindi se non con un personaggio al quale il pubblico è ormai affezionato da anni? Certo, è sempre dura annunciare a un attore con il quale si lavora da tantissimo tempo che dovrà lasciare la serie in questo modo, ma grazie a questa decisione Yuri Saradov è adesso pronto a continuare la sua promettente carriera.
In ogni caso questa decisione avrà delle conseguenze su personaggi come Cruz e Casey, che dovranno trovare le forze per ripartire con una squadra più forte di prima! Non a caso la prima parte dell’ottava stagione si baserà proprio sull’elaborazione del lutto da parte di tutti i personaggi. Per scoprire maggiori dettagli non ci resta che attendere l’arrivo delle puntate di Chicago Fire 8 anche in Italia!
Lascia un commento