Chicago Fire 9 in Italia quando esce? Dal 25 febbraio 2021
Chicago Fire 9 stagione quando in onda in Italia? Dopo il debutto negli Stati Uniti su NBC, lo scorso giovedì 25 febbraio 2021 ripartono anche in Italia le vicende dei coraggiosi vigili del fuoco di Chicago in onda su Premium Action. Nel dettaglio, i nuovi episodi della serie sono fissati ogni giovedì dalle ore 21:15 solo sul canale a pagamento Premium Action, disponibile su Sky e Infinity. Giovedì 9 settembre 2021, invece, termina la messa in onda su Italia 1 in chiaro della stagione 8 della serie con l’episodio 20 “La campana della Cinquantuno” alle 21.20 circa.
È notizia del 27 febbraio 2020 che le serie #OneChicago non sono decisamente vicine ai rispettivi finali. Infatti, come riporta l’attendibile TvLine proprio giovedì 27 febbraio 2020, NBC rinnova sia Chicago Fire sia i suoi spinoff (Chicago P.D. e Chicago Med) per ben tre stagioni ciascuna. Questo significa che Chicago Fire 9 stagione è confermata insieme alla decima e all’undicesima. La serie sui vigili del fuoco di Chicago continua per (almeno) altre tre stagioni.
Parallelamente è rinnovata anche Chicago P.D. per le stagioni numero 8, numero 9 e numero 10. Non manca all’appello Chicago Med, confermata per la sesta, settima e ottava stagione.
Visto il trionfo delle serie #OneChicago – questo l’hashtag per definire il franchise – ricordiamo che dalla prima stagione in poi, Chicago Fire debutta con un ciclo di episodi all’anno senza perdere un colpo. Dalla stagione 1 in onda dal 2012 alla ottava trasmessa nella stagione televisiva 2019-2020, negli Stati Uniti non si verificano “ritardi” sulla tabella di marcia.
A causa però dell’emergenza sanitaria Covid-19, proprio la nona stagione riparte in leggero ritardo presentando inoltre soltanto 15 nuovi episodi. Resta il fatto che, riportando le parole di TvLine, “NBC proroga il suo soggiorno di successo a Windy City fino al 2024”. Questo significa che le stagioni 9, 10 e 11 Chicago Fire dovrebbero comunque uscire entro il 2024.
L’ottava stagione di Chicago Fire giunge al capolinea in Italia in prima tv assoluta mercoledì 24 giugno 2020 su Premium Action in prima serata.
Chicago Fire 9 quando torna in onda?
Quando riparte Chicago Fire 9 in Italia? Dopo diversi rinvii, dal 12 ottobre torna la nona stagione della serie drammatica Chicago Fire con gli episodi 10 e successivi. L’appuntamento è fissato ogni martedì su Sky Serie alle 22.05.
Chicago Fire trama, di cosa parla?
Ripartono le emozionanti vicende della serie drammatica prodotta dal vincitore di un Emmy Award Dick Wolf (Law&Order). Tornano quindi il capitano Matthew Casey (Jesse Spencer) affiancato dalla tenente Kelly Severide (Taylor Kinney) a capo della famiglia di Firehouse 51.
In questa caserma i vigili del fuoco sono sempre pronti a superare tutti i pericoli per proteggere gli abitanti della loro splendida città. La nona stagione si apre però con un nuovo arrivo! La Cinquantuno accoglie infatti Gianna Mackey (Adriyan Rae) una cara amica di Cruz ( Jeff Lima), che sostituirà Emily Foster (Annie Ilonzeh ) sull’Ambulanza Sessantuno. Nel frattempo, Stella (Miranda Rae Mayo) si batte per riattivare il programma “Ragazze contro il Fuoco”, mentre Mouch (Christian Stolte) ed Herrmann (David Eigenberg) sperimentano un particolare tipo di promozione per il loro nuovo locale.
Chicago Fire 9 stagione quante puntate ha?
Come già preannunciato prima, la nona stagione di Chicago Fire presenta soltanto 15 puntate, una dura decisione dovuta alla pandemia di Covid-19 diffusasi proprio a Chicago, città dove è ambientata la serie.
Ricordiamo che mai nessuna stagione di Chicago Fire era mai scesa sotto le 22 puntate. Ma mai dire mai! Speriamo almeno che NBC possa rifarsi con le stagioni successive, dato che non è la prima volta che il network americano rinnova una serie per tre stagioni in una volta sola. L’11 gennaio 2020 è confermato New Amsterdam per tre stagioni. Immaginiamo che il network abbia fatto i suoi conti per non deludere i fan e portare avanti queste serie nel migliore dei modi possibili.
I produttori esecutivi della serie sono Dick Wolf, Derek Haas, Todd Arnow, Andrea Newman, Michael Gilvary, Michael Brandt, Reza Tabrizi, Arthur Forney e Peter Jankowski.
Chicago Fire 9 cast, attori e personaggi
Chi rivediamo nel cast di Chicago Fire 9 stagione? Ricordiamo la notizia dello scorso 16 aprile 2020 che uno dei nostri protagonisti abbandona la serie.
Stiamo parlando di Annie Ilonzeh, attrice che nella serie tv interpreta il personaggio di Emily Foster, paramedico partner di Brett. Stando infatti alle prime indiscrezioni riportate da TVline, l’uscita di scena dell’attrice è stata stabilita nel finale improvvisato della stagione otto, terminata in anticipo il 15 aprile 2020 su NBC dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus.
Nel corso dell’ultima puntata Emily annuncia infatti di voler tornare a studiare medicina, e di aver addirittura fatto un colloquio per la Northwestern. Al momento però non è ancora chiaro se l’attrice possa tornare in uno o più episodi nella nona stagione. A colmare il vuoto è la già citata Adriyan Rae, che entra nella nona stagione nei panni del paramedico Gianna Mackey.
Accanto a lei rivediamo Jesse Spencer nei panni del capitano Matthew Casey, Taylor Kinney in quelli della tenente Kelly Severide, ed Eamonn Walker nel ruolo di Wallace Boden. Nel cast rivediamo poi il paramedico Sylvie Brett (Kara Killmer) insieme ai veterani esperti Christopher Herrmann (David Eigenberg) e Randy “Mouch” McHolland (Christian Stolte), così come all’intraprendente vigile del fuoco Stella Kidd (Miranda Rae Mayo). Infine ritroviamo anche l’affidabile vigile del fuoco della Squadra di soccorso 3 Joe Cruz (Joe Minoso), il temerario Blake Gallo (Alberto Rosende) e il principiante del motore Darren Ritter (Daniel Kyri).
Chicago Fire 9 streaming, dove guardarla
Come faccio a seguire in streaming gli episodi di Chicago Fire 9? Dal momento che in Italia la serie approda in prima tv su Sky Serie, poi recuperare le puntate della nona, e delle prime otto stagioni, in streaming su NOW o su Sky On Demand.
Lascia un commento