Chicago Fire, Eamonn Walker lascia la serie dopo 12 stagioni
Eamonn Walker dice addio a Chicago Fire: l’amatissimo interprete di Wallace Boden lascia il cast del procedural targato Dick Wolf dopo 12 stagioni. Nessuna tragica morte in vista per il capo Boden: Walker non sarà più parte del cast regolare della serie, ma è disposto a tornare a vestirne i panni in maniera ricorrente a partire dalla prossima stagione.
Secondo Deadline, la pubblicazione americana che per prima ha riportato la notizia in esclusiva, la decisione di allontanarsi da Chicago Fire è stata presa da Eamonn Walker, e non deriva quindi da una scelta creativa. Boden pertanto continuerà a essere vivo e vegeto nel mondo di One Chicago, ma lo si vedrà molto meno.
Nel finale della dodicesima stagione, in onda il 22 maggio negli Stati Uniti, sarà presente una qualche forma di conclusione alla storia di Boden. Nei più recenti episodi il personaggio ha preso un congedo per affrontare alcune questioni personali, lasciando a Severide (Taylor Kinney) le redini della caserma fino al suo rientro.
La trama dell’episodio anticipa che Boden prenderà una decisione che finirà per influenzare direttamente la corsa per il posto di Vice Commissario. Nel frattempo, una chiamata dai toni piuttosto tesi riporta alla mente ricordi dolorosi sia per Carver (Jake Lockett) che Damon (Michael Bradway). Intanto Mouch (Christian Stolte) fatica a trovare la propria dimensione all’interno della nuova Squadra. Prepariamoci quindi a salutare Boden alla fine della dodicesima stagione, seppur con la consapevolezza che lo ritroveremo il prossimo anno.
Lo scorso 21 marzo l’emittente americana NBC ha ufficializzato il rinnovo, in vista della stagione televisiva 2024/2025 per tutta la line-up del franchise One Chicago, ovvero Chicago Fire per la tredicesima, Chicago PD per la dodicesima e Chicago Med per la decima. In Italia sono trasmesse da Sky Serie in prima visione assoluta, e da Italia 1 in chiaro.
Lascia un commento