Chicago Fire, Severide lascia (temporaneamente) la serie: ecco come
Kelly Severide lascia Chicago Fire, almeno per un po’. A fine gennaio è emerso che Taylor Kinney – il 41enne attore americano protagonista della serie sui pompieri creata da Dick Wolf – si è assentato momentaneamente dal set dell’undicesima stagione di Chicago Fire, attualmente in onda sulla rete generalista Nbc negli Stati Uniti e su Sky e Now nel nostro Paese.
Un portavoce di Nbc ha confermato la notizia, specificando che la decisione di Kinney scaturisce dalla volontà dell’attore di dedicarsi ad alcune questioni personali e aggiungendo che si tratta di un arrivederci e non di un addio. Al momento non sembra, infatti, che Kinney abbia lasciato definitivamente Chicago Fire; il suo ritorno è atteso prossimamente – chissà – magari già prima della fine dell’undicesima stagione.
Nel frattempo negli Stati Uniti è stato trasmesso il primo episodio in cui Kinney non ha preso parte. Mercoledì 1 marzo è andato in onda “Damage Control” il 15esimo episodio della stagione 11. La puntata in questione aveva il compito di spiegare la scomparsa – improvvisa – di Severide. La serie ha dovuto motivare l’assenza di Kelly Severide attraverso un dialogo tra altri personaggi, giacché Kinney non era presente sul set quando quell’episodio è stato girato.
All’inizio dell’episodio 15 di Chicago Fire 11, Van Meter (Tim Hopper) spiega che Kelly Severide è partito alla volta dell’Alabama per prendere parte ad un corso di formazione speciale dedicato a chi fa parte della sezione indagini incendi dolosi. Si tratta – spiega Van Meter a Wallace Boden (Eamonn Walker) – di un’occasione di avanzamento di carriera unica nel suo genere e che si è presentata a sorpresa. Severide, giustamente, non se l’è lasciata scappare ed è partito in quattro e quattr’otto alla volta del corso professionale intensivo.
Van Meter specifica a Boden – e indirettamente al pubblico – che questo non significa che Severide si trasferirà indefinitamente all’OFI, ovvero la sezione indagini incendi dolosi. Semplicemente, Severide svilupperà una formazione di cui poi tutta la stazione 51 farà tesoro. Ovviamente in sua assenza ciascun membro della squadra dovrà farsi carico di una parte del lavoro che abitualmente spettava a Kelly, ma Van Meter è sicuro che tutto questo andrà a beneficio della loro unità, a lungo andare. Nella puntata vediamo anche la luogotenente Stella Kidd (Miranda Rae Mayo) – moglie di Severide – alle prese con l’improvvisa partenza del marito.
Lascia un commento