Chicago Med 9 ci sarà
Chicago Med 9 è realtà. A darne notizia è stata la rete Nbc, l’emittente generalista che trasmette la serie negli Stati Uniti. Lo scorso 10 aprile il network di proprietà Comcast ha confermato di aver rinnovato tutte le serie prodotte dalla Wolf Entertainment – lo studio del mega-produttore Dick Wolf – in vista della stagione televisiva 2023/2024. Questo significa le tre serie del franchise di Law & Order (l’originale L&O, SVU e Organized Crime) e le tre serie di One Chicago: Fire, PD e Med, per l’appunto.
Quando esce Chicago Med 9
Questo del debutto è stato un tasto dolente. Nel maggio dello scorso anno, infatti, gli autori statunitensi radunati nel sindacato WGA sono entrati in sciopero, e da metà luglio a loro si sono aggiunti, sempre a braccia conserte, gli attori che fanno parte del sindacato SAG-AFTRA. Questo ha comportato che, da inizio maggio, innumerevoli film e serie televisive si sono fermate senza sapere quando sarebbe potuta ripartire la macchina produttiva hollywoodiana.
Tutto questo fino a quando non è stato raggiunto un accordo con la AMPTP – l’associazione che ricomprende tutte le case di produzione, i network e le piattaforme statunitensi. A inizio novembre anche lo sciopero degli attori, dopo quello degli sceneggiatori, è stato revocato: le riprese sono iniziate a fine novembre e i nuovi episodi hanno esordito il 17 gennaio 2024 su Nbc.
Chicago Med 9 su Nbc
Al netto dei disguidi dovuti agli scioperi, Nbc ha confermato che le serie One Chicago, Law & Order e Night Court – tutte, cioè, le produzioni scripted che sarebbero dovute partire nell’autunno 2023 negli Stati Uniti – sono state rimandate da gennaio in poi. Ergo i prossimi episodi di Med sono partiti il 17 gennaio e proseguiranno fino a maggio.
Chicago Med 9 su Sky
In Italia, il debutto delle puntate inedite della nona stagione segue di poche settimane la messa in onda americana, approdando su Sky Serie dal 2 aprile 2024, ogni martedì, dalle ore 21:15 circa.
La programmazione riparte poi in replica su Sky Serie nell’estate 2024 a partire dal 4 agosto, proseguendo ogni domenica dalle ore 21:15 e precedendo il ritorno anche di Chicago Fire 12 dalle 22:10, e di Chicago PD 11 dalle 23:00.
Chicago Med 9 su Italia 1
Su Italia 1 la stagione 9 è trasmessa da giovedì 1 agosto 2024 una volta conclusa la messa in onda su Sky, che detiene i diritti di prima visione. La programmazione del nono capitolo in chiaro prosegue dunque con tre episodi a settimana, ogni giovedì dalle ore 21:20 circa.
Trama di Chicago Med 9, anticipazioni
Ambientata tra le corsie del Gaffney Chicago Medical Center, la nona stagione continuerà a raccontare il caos quotidiano del più recente centro traumatologico all’avanguardia della città e nelle vite dei coraggiosi medici, infermieri e personale che tengono tutto insieme. Il dottor Daniel Charles (Oliver Platt) rimane lo Sherlock Holmes della psichiatria. Sharon Goodwin (S. Epatha Merkerson), la venerabile direttrice del più grande ospedale della città, è sottoposta a un intenso controllo fiscale per preservare i profitti, pur continuando a garantire che tutti i pazienti ricevano cure di qualità e compassione.
Tocca allo schietto ma talentuoso dottor Dean Archer (Steven Weber) dimostrare di che pasta è quando si trova alla guida del pronto soccorso più affidabile e frequentato di Chicago. Maggie Lockwood (Marlyne Barrett), l’infermiera responsabile e gli occhi, le orecchie e il cervello del Pronto Soccorso, è esperta e sicura di sé, ma si trova ad avere a che fare con profondi problemi familiari.
Il dottor Crockett Marcel (Dominic Rains), chirurgo d’eccezione cresciuto a New Orleans e dai modi spigliati, ha finalmente iniziato ad abbassare la guardia, guadagnandosi il rispetto dei suoi colleghi. E ora due nuovi medici si sono uniti alla famiglia dell’ED.
La dottoressa Stevie Hammer (Kristen Hager) è un medico di medicina d’urgenza brillante e scapestrato con un passato sorprendente e il dottor Dylan Scott (Guy Lockard) è un ex-poliziotto che sta facendo una doppia specializzazione in medicina d’urgenza e pediatria. Insieme affronteranno i casi medici più critici di Chicago e gli impegnativi dilemmi etici con coraggio, compassione e cure all’avanguardia.
Ispirato a casi strappati alle prime pagine dei giornali, la serie – anche nella sua nona stagione – continuerà ad intrecciare la medicina d’avanguardia con i drammi personali che scaturiscono dal lavorare in un ambiente ad alta intensità. Ci aspettiamo anche i costanti crossover con i protagonisti delle altre due serie, Chicago Fire e Chicago PD.
Come finisce Chicago Med 8
Nel finale dell’ottava stagione, Jack Dayton rivela alla signora Goodwin che è in rovina finanziaria e dovrà vendere la sua quota di proprietà dell’ospedale. Will Halstead lascia l’ospedale – non prima di avere corrotto la tecnologia della 2.0 – e Chicago per riunirsi con Natalie Manning e iniziare una nuova vita a Seattle.
Cast di Chicago Med 9, attori e personaggi
Capitanato da Marlyne Barrett nel ruolo di Maggie Campbell, il cast della serie tv include S. Epatha Merkerson (Sharon Goodwin), Oliver Platt (Daniel Charles), Dominic Rains (Crockett Marcel), Steven Weber (Dean Archer) e Jessy Schram (Hannah Asher). Nella serie appaiono anche Lilah Richcreek, Devin Kawaoka, Conor Perkins, Sasha Roiz, Marc Grapey, Asjha Cooper, Wayne T. Carr, Ivan Shaw, Charles Malik, Brennan Brown, Yaya DaCosta, Luigi Sottile, Mishael Morgan, Alet Taylor e Kristof Konrad. Nel cast della stagione 9 di Chicago Med troviamo in scena Sophia Ali, interprete della dottoressa Dahlia Qadri in Grey’s Anatomy, una specializzanda che fu licenziata da Miranda Bailey. Sophia Ali interpeterà la dottoressa Zola Ahmad.
Nick Gehlfuss torna in Chicago Med 9?
Il dottor Will Halstead tornerà a Chicago? Sebbene sembri ben contento della sua vita a Seattle con Natalie, Nick Gehlfuss ha confermato che è disposto a tornare a Chicago Med in futuro se la storia richiedesse la sua partecipazione. L’attore ha scelto di lasciare la serie – come membro del cast principale – per dedicarsi a nuovi progetti, ma questo non significa rinunciare all’occasionale apparizione come guest star. Staremo a vedere.
Brian Tee torna in Chicago Med 9?
Lo stesso vale per Brian Tee, volto del dottor Ethan Choi. L’attore ha smesso di interpretare il medico davanti alla cinepresa, ma si è dilettato dietro la cinepresa nel ruolo di regista del diciassettesimo episodio della stagione 8. Brian Tee sembra in ottimi rapporti con la famiglia di One Chicago, pertanto un cameo nel futuro non è da escludere.
Episodi di Chicago Med 9, quanti sono
Torna con 13 nuovi episodi, decisamente un numero inferiore rispetto alle stagioni precedenti, il nono capitolo della serie tv targata Nbc. Questa è creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, la serie è sviluppata per la televisione da Derek Haas e Michael Brandt. Dick Wolf, Diane Frolov, Andrew Schneider, Stephen Hootstein, Derek Haas, Arthur Forney, Matt Olmstead, Michael Brandt e Peter Jankowski sono i produttori esecutivi. La serie è realizzata da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago Med 9
Dove vedere Chicago Med 9 in streaming
In streaming, la stagione 9 sarà disponibile su Sky e Now in corrispondenza della sua messa in onda su Sky Serie. Quando la dodicesima stagione arriverà su Italia 1, gli episodi saranno inoltre disponibili – per un breve periodo – anche su Mediaset Infinity. Negli Stati Uniti la serie debutta in streaming il giorno successivo su Peacock.
Lascia un commento