Chicago PD 11, Ruzek muore o no?
È stato versato molto sangue nell’ultima puntata della stagione 10 di Chicago P.D. coinvolgendo il personaggio amato di Ruzek. Lo spin-off della serie tv Chicago Fire e ideata da Dick Wolf, Chicago P.D. racconta le vicende della polizia di Chicago e della loro lotta contro il crimine. Il finale della stagione 10 ha lasciato i fan con il fiato sospeso sulle sorti incerte di Ruzek, in fin di vita e non ci è dato sapere se sopravviverà o meno, fino alla prossima stagione.
Come finisce Chicago PD 10?
Come finisce la stagione 10 di Chicago P.D.? Per Ruzek, stare in compagnia di un razzista (Richard Beck) per un periodo prolungato non è stato divertente e il caso ha cominciato a pesare su di lui. L’unica cosa che lo tiene a galla è confidare in Burgess e vedere Makayla.
Tuttavia, Ruzek fa saltare la sua copertura quando Samantha minaccia di lasciare la città con suo figlio Cal, e crea un cambiamento radicale nel caso. Voight, con l’aiuto di ASA Chapman, ottiene un accordo per l’immunità totale per Samantha e Cal, ma solo in caso di collaborazione. Dopo un po’ di persuasione lei accetta, e il team si mette in posizione.
Mentre Ruzek aiuta Samantha e Cal a preparare le loro cose, il resto dell’Unità di Intelligence si è disperde per un’operazione su larga scala, estesa su diverse località. Sfortunatamente, l’irruzione è stata vana perché Richard non si trova da nessuna parte. Nel frattempo, Atwater trova pile di esplosivo C4 poco prima che l’edificio esplodesse.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ruzek è colpito all’addome da Cal. Samantha prende suo figlio e scappa via, mentre Ruzek, abbondantemente sanguinante, si trascina verso il telefono per chiedere aiuto. In ambulanza, l’uomo con le poche forze rimaste chiede a Burgess di promettergli che avrebbe trovato Samantha e Cal.
All’ospedale, Burgess è inerme e sconsolata mentre attende un aggiornamento sulle condizioni di Ruzek, e viene confortata da Platt. Ciò le ha dato la forza di andarsene e mantenere la sua promessa al suo fidanzato.
In seguito, assistiamo ad un confronto teso dove Burgess arresta Samantha, che ha supplicato l’agente di polizia di Chicago di dire che è stata lei ha sparare a Ruzek invece del figlio. Richard piomba sulla scena con il suo camion e prende in ostaggio il giovane Cal. La scena raggiunge il culmine con Atwater che uccide Richard. Cal fissa l’uomo con un odio glaciale così forte che ci fa intendere che per lui non è affatto finita.
Per avere un aggiornamento su Ruzek, bisognerà aspettare fino alla prossima stagione. L’episodio si conclude con Voight visibilmente scosso che beve un drink con Chapman.
Lascia un commento