Chicago PD 11 ci sarà
Chicago PD 11 è realtà. Lo scorso 10 aprile, Nbc – la rete televisiva di proprietà Comcast che trasmette la serie negli Stati Uniti – ha reso noto di aver riconfermato tutte le serie prodotte dalla Wolf Entertainment – lo studio del mega-produttore Dick Wolf – in vista della stagione televisiva 2023/2024. Questo significa le tre serie del franchise di Law & Order (l’originale L&O, SVU e Organized Crime) e le tre serie di One Chicago.
Quando esce Chicago PD 11
Qui la faccenda si complica. A causa dello sciopero congiunto indetto da WGA e SAG-AFTRA – ovvero i sindacati di sceneggiatori e attori americani – le riprese della stagione 11 sono state parecchio ritardate. Questo significa che la serie non è potuta tornare nel corso del 2023, ma direttamente all’inizio dell’anno dopo.
Chicago PD 11 su Nbc
Nbc ha ufficializzato che le serie One Chicago, Law & Order e Night Court – tutte, cioè, le produzioni sceneggiate previste in partenza questo autunno negli Stati Uniti – sono state rimandate all’inizio del 2024. Nel dettaglio, la programmazione di tutte e tre le serie tv prende il via su NBC dal 17 gennaio 2024.
Chicago PD 11 su Sky
Il debutto degli episodi inediti su Sky segue di pochi mesi la messa in onda americana, e precisamente dal 3 aprile 2024 in prima visione su Sky Atlantic, ogni mercoledì, dalle ore 21:15.
La programmazione della stagione 11 riparte poi in replica su Sky Serie nell’estate 2024 a partire dal 4 agosto, proseguendo ogni domenica dalle ore 23:00 subito dopo il ritorno anche di Chicago Fire 12 dalle 22:10, e di Chicago Med 9 dalle 21:15.
Chicago PD 11 su Italia 1
Su Italia 1 la stagione 11 va in onda a conclusione della messa in onda su Sky, che detiene i diritti di prima visione. Di conseguenza, la programmazione degli episodi in chiaro prende il via dal 15 luglio 2024, ogni lunedì con un doppio episodio dalle ore 21:20 su Italia 1.
Trama di Chicago PD 11, anticipazioni
L’undicesima stagione continuerà a raccontare le storie degli uomini e delle donne dell’unità di intelligence d’élite del Dipartimento di Polizia di Chicago, che combattono i reati più efferati della città – criminalità organizzata, traffico di droga, omicidi di alto profilo e altro.
Al centro dell’undicesima stagione troveremo ancora una volta il sergente Hank Voight (Jason Beghe), che si trova al punto di partenza della guerra al crimine a Chicago ed è ferocemente determinato ma complicato. La sua squadra di detective, molto affiatata, condivide la sua passione per la sicurezza della città, tra cui l’agente Adam Ruzek (Patrick John Flueger), un pensatore veloce che spesso guida con il cuore; l’agente Kim Burgess (Marina Squerciati), un’impavida ex agente di pattuglia la cui ricerca e le cui astute osservazioni spesso conducono la squadra nella giusta direzione; l’agente Kevin Atwater (LaRoyce Hawkins), un membro della squadra brillante e silenziosamente carismatico; e l’agente Hailey Upton (Tracy Spencer).
Hailey Upton (Tracy Spiridakos), una detective esperta il cui contegno duro nasconde le sue complicate emozioni. Il sergente Trudy Platt (Amy Morton) dirige il distretto con mano ferma, anche se di tanto in tanto lascia trasparire il suo ironico senso dell’umorismo. L’Unità di Intelligence sarà messa alla prova mentre impara a lavorare in modo efficiente con un nuovo capo della polizia. Tra le nuove leve, l’agente Dante Torres (Benjamin Levy Aguilar).
Come finisce Chicago PD 10
Nel finale della decima stagione, Ruzek viene colpito con un proiettile mentre si trova a casa di Sam dal figlio di lei, Callum. Quando la squadra arriva sul posto Ruzek è portato d’urgenza al Chicago Med. Beck cerca di fuggire utilizzando il nipote come scudo umano, ma Atwar colpisce Beck e lo uccide.
Cast di Chicago PD 11, attori e personaggi
Capitanato da Jason Beghe nel ruolo di Hank Voight, il cast della serie tv include Marina Squerciati (Kim Burgess), Patrick John Flueger (Adam Ruzek), LaRoyce Hawkins (Kevin Atwater), Benjamin Levy Aguilar (Dante Torres) e Amy Morton (Trudy Platt). Nella serie appare anche Michael Gaston nel ruolo di Patrick O’Neal, così come Nick Gehlfuss nella parte del dottor Will Halstead.
Jesse Lee Soffer torna in Chicago PD 11?
Ancora non giungono conferme né smentite sulla possibilità di rivedere Jesse Lee Soffer nei panni di Jay Halstead. L’attore ha detto addio – come membro del cast fisso – all’inizio della decima stagione, ma è tornato dietro la cinepresa come regista del sedicesimo episodio. Questo significa che Soffer continuerà a far parte della grande famiglia delle serie One Chicago, e chissà che non lo rivedremo anche davanti alla telecamera.
Tracy Spiridakos lascia Chicago PD 11
Prepariamoci a dire addio a Hailey Upton. L’attrice Tracy Spiridakos uscirà di scena nel corso dell’undicesima stagione.
Episodi di Chicago PD 11, quanti sono
Non saranno 22, come per le stagioni precedenti, ma 13 i nuovi episodi che compongono la stagione undici. Questo perché lo sciopero di sceneggiatori e attori ha portato allo slittamento delle riprese di innumerevoli produzioni, film e serie tv. Non essendo attualmente ancora iniziate le riprese dell’undicesima stagione, possiamo immaginare che saranno almeno 13 le puntate della season 11. Creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, la serie è sviluppata da Derek Haas e Michael Brandt. Oltre a Wolf, i produttori esecutivi sono Gwen Sigan, Chad Saxton, Rick Eid, Derek Haas, Gavin Harris, Jason Beghe, Arthur Forney, Peter Jankowski e Michael Brandt. La serie è una produzione Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago PD 11
Dove vedere Chicago PD 11 in streaming
In streaming, la stagione 11 sarà disponibile su Sky e Now in corrispondenza della sua messa in onda su Sky Serie. Quando la dodicesima stagione arriverà su Italia 1, gli episodi saranno inoltre disponibili – per un breve periodo – anche su Mediaset Infinity. Negli Stati Uniti la serie è disponibile in streaming il giorno successivo su Peacock.
Lascia un commento