Chicago PD 12 ci sarà
Chicago PD 12 è realtà. Il procedural targato NBC – che costituisce l’aspetto poliziesco del franchise #OneChicago – torna con la dodicesima stagione. La notizia è giunta lo scorso 21 marzo da parte della rete di proprietà Comcast, che ha sciolto le riserve sul futuro della serie in vista dei palinsesti per la stagione televisiva 2024/2025.
Quando esce Chicago PD 12
In Patria, la rete americana NBC ha dato il via ai nuovi episodi della serie lo scorso 25 settembre 2024, blindando l’ormai insostituibile giorno di palinsesto del mercoledì per le serie #OneChicago.
Chicago PD 12 su Sky Serie
In Italia, il nuovo capitolo della serie tv poliziesca debutta su Sky Serie dal 4 dicembre 2024, proseguendo ogni mercoledì in seconda serata dalle ore 22:50 dopo i nuovi episodi di Chicago Med 10 e Chicago Fire 13. In alternativa a questo orario, è possibile rivedere la puntata anche il giovedì successivo dalle 21:15 su Sky Atlantic.
Già negli scorsi anni Sky ha optato per una messa in onda che ha seguito – con un distacco di poche settimane – la programmazione statunitense su NBC. Questa contemporanea è mantenuta anche quest’anno, pertanto siamo convinti che, se la prima parte della stagione 12 va in onda da dicembre, sarà poi seguita dai restanti episodi nel corso della primavera 2025.
Chicago PD 12 su Italia 1
A seguito della messa in onda – in prima visione assoluta – su Sky, la stagione 12 approderà anche su Italia 1 nel corso dell’estate del prossimo anno. Salvo cambiamenti di palinsesto da parte di Mediaset, ci aspettiamo la trasmissione in chiaro tra luglio e agosto 2025.
Trama di Chicago PD 12, anticipazioni
Cosa vedremo nella stagione 12? Quel che è certo è che l’Intelligence Unit continuerà a proteggere la città di Chicago – e gli altri membri del team – a ogni costo. Guidati dal sergente Hank Voight, severo ma giusto, questi agenti pronti a tutto sono impegnati a perseguire la giustizia e contrastare il crimine per rendere Chicago un luogo più sicuro.
Come finisce Chicago PD 11
Nel finale dell’undicesima stagione, Voight e Upton rischiano di essere le prossime vittime del serial killer Matson. In una scena particolarmente toccante rivediamo Alvin Olinksy, il vecchio collega di Voight che lo esorta a non mollare. Dopo aver superato il peggio, Upton capisce di dover fare i conti con il proprio passato e annuncia le proprie dimissioni dall’Intelligence Unit, con effetto imeddiato.
Cast di Chicago PD 12, attori e personaggi
Nel cast della stagione 12 contiamo di rivedere Jason Beghe (Henry “Hank” Voight), Marina Squerciati (Kim Burgess), Patrick John Flueger (Adam Ruzek), LaRoyce Hawkins (Kevin Atwater), Benjamin Levy Aguilar (Dante Torres), Amy Morton (Trudy Platt), Sara Bues (Nina Chapman), Yara Martinez (Gloria Perez) e Bojana Novakovic (Josephine “Jo” Petrovic).
Tracy Spiridakos lascia Chicago PD
Nell’ottobre dello scorso anno è emersa la notizia che Tracy Spiridakos avrebbe lasciato la serie con la fine della stagione 11. E così è stato: dopo aver rischiato di morire per mano di un serial killer insieme ad Hank Voight, Upton annuncia il suo addio all’Intelligence Unit per superare i traumi che hanno solcato il suo passato. La vediamo salire su un taxi diretta all’aeroporto, pronta a lasciare (definitivamente?) Chicago.
Shawn Hatosy entra in Chicago PD
Se da una parte diciamo addio a Tracy, dall’altra diamo il benvenuto in squadra a Shawn Hatosy (Southland, SEAL Team) nel ruolo del nuovo vice capo Charlie Reid. Dalle prime descrizioni sul suo personaggio scopriamo che Charlie ha un interesse particolare per il sergente Voight, identificandosi con lui e con la sua filosofia.
“Penso che veda molto di se stesso in Voight ( Jason Beghe ) e che si identifichi abbastanza con Voight e con la filosofia di Voight come agente di polizia, e hanno un rapporto davvero interessante che si evolverà nel corso della stagione”, ha spiegato la showrunner di PD Gwen Sigan a TV Line a proposito del personaggio di Hatosy.
Episodi di Chicago PD 12, quanti sono
Ci aspettiamo i canonici 22 episodi – come ogni procedural in onda sulla televisione generalista americana – per la stagione numero dodici, ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare la conferma da parte di NBC. Lo show è prodotto esecutivamente da Dick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur W. Forney ed Eriq La Salle. Realizza la serie Universal Television – una divisione di Universal Studio Group – in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago PD 12
Chicago PD 12 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della stagione numero dodici saranno disponibili su Now in concomitanza della loro messa in onda su Sky Serie. Le stesse puntate saranno poi ospitate – per un periodo più breve – anche su Mediaset Infinity quando arriverà il momento del passaggio in chiaro su Italia 1.
Lascia un commento