Chicago PD 7 quando esce? Il 25 settembre 2019 su NBC
Martedì 26 febbraio 2019 il network americano NBC ha ufficialmente rinnovato Chicago PD per la settima stagione, in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 settembre 2019 su NBC. Rinnovate anche Chicago Fire e Chicago Med, rispettivamente per la ottava e la quinta stagione.
Assieme alle serie Chicago Fire e Chicago Med, con la stagione precedente negli Stati Uniti Chicago PD ha ottenuto i migliori ascolti nella storia del programma. Stando alle medie di ascolti “Live+7” diffuse dall’istituto statistico Nielsen, anche Chicago Med 4 raccoglie circa 11,1 milioni di telespettatori alla settimana, con un rating di 2.1 nella fascia demografica di pubblico tra i 18 e i 49 anni.
Produttori esecutivi della serie sono Dick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur Forney e Eriq La Salle. Chicago PD è una produzione Wolf Entertainment in associazione con Universal Television.
Chicago PD 7 quando esce in Italia? Il 13 febbraio 2020
Quando è previsto in Italia l’arrivo di Chicago PD 7? La settima stagione della serie creata da Dick Wolf approda su Premium Crime a partire da giovedì 13 febbraio 2020. L’appuntamento con la serie targata NBC è quindi fissato ogni giovedì sul Canale 118 di Sky.
Chicago PD 7 trama: di cosa parla la serie?
Hank Voight (Jason Beghe) è a capo dell’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago. Per Voight e il suo team le regole valgono più della legge. Il loro obiettivo è di proteggere la città di Chicago e in passato hanno consegnato alla giustizia i criminali più astuti ricorrendo a metodi non convenzionali. L’aria è cambiata a Chicago, e la polizia è più che mai sotto stretta osservazione del governo federale, dei politici e degli stessi cittadini. L’Unità Intelligence si ritrova a fronteggiare queste pressioni, sia interne che esterne: la loro forma di giustizia verrà messa in discussione e sfidata, sta a loro difenderla e proseguire con la lotta alla criminalità.
Ricordiamo che nell’ultima puntata della sesta stagione della serie Hank Voight si è allontanato dal neo sindaco appena assassinato, entrando quindi nella lista dei primi sospettati del suo omicidio. A questo punto nella settima stagione della serie l’Intelligence è affidata a Jay Halstead, che oltre ad affrontare l’astio contro Voight, deve farlo anche con la scomparsa di un membro della squadra. Scopri di chi si tratta!
Chicago PD 7 puntate: quante sono
Da quante puntate è formata Chicago PD 7? Pensata inizialmente per essere composta da 23 episodi, la settima stagione è stata ridotta a 20 a causa della pandemia di COVID-19 diffusasi anche a Chicago, dov’è ambientata la serie.
Chicago PD 7 cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Chicago PD 7 stagione? Nella settima stagione di Chicago PD troviamo Jason Beghe nei panni di Hank Voight, mentre Jesse Lee Soffer interpreta Jay Halstead. Patrick John Flueger è Adam Ruzek, mentre Marina Squerciati veste i panni di Kim Burgess. Accanto a loro LaRoyce Hawinks è Kevin Atwater, mentre Amy Morton interpreta il Sergente Trudy Platt e Tracy Spiridakos il personaggio di Hailey Upton.
A loro si è unita anche Anne Heche per la quarta stagione, interpretando il ruolo di Katherine Brennan. Nel maggio 2017 Sophia Bush ha annunciato il suo addio a Chicago PD dopo quattro stagioni nella serie. Nel novembre dello stesso anno è emerso che la sua uscita dal cast era legata al comportamento inappropriato di John Beghe sul set, che aveva portato NBC e Wolf Entertinment a condurre un’indagine interna. Tuttavia le novità non finiscono qui! Continua a leggere per scoprire ulteriori dettagli sul cast!
Chicago PD 7: Jon Seda lascia la serie?
**Attenzione Spoiler sulla settima stagione**
Chicago PD 7 stagione debutta negli USA mercoledì 25 settembre 2019 sulla rete statunitense NBC. La serie riparte carica di novità, e con nuove difficoltà in arrivo per tutti i personaggi. In seguito infatti al finale della sesta stagione, il nuovo capo dell’intelligence Jay Halstead non sa se credere o meno alle parole di Voight. A complicare la situazione è l’assenza di Adam Ruzek, il quale si trova in prigione per aver mentito sulla dinamica di un arresto e aver inoltre nascosto la dipendenza dalle droghe di Antonio.
La novità più grande riguarda proprio quest’ultimo, dal momento che il personaggio non appare nel corso del primo episodio e, molto probabilmente, neanche in quelli successivi. La prima puntata si apre infatti con Burgess preoccupato perché Antonio non risponde alle sue chiamate. Poco dopo allora Ruzek si precipita nell’appartamento dell’uomo che tuttavia trova saccheggiato: Antonio è scomparso.
Dopo essere stato visto l’ultima volta nel finale della sesta stagione, adesso non si ha più traccia di lui; che cosa gli è capitato? A rispondere a questa domanda è lo showrunner della serie Rick Eid che, durante un’intervista, spiega proprio la storia di Antonio. Dal momento che nella stagione precedente non si vede il personaggio morire, ma assumere soltanto un’ultima pillola sulla sua auto, si ipotizza che il personaggio sia adesso impegnato a risolvere il suo problema di dipendenza, con il fine di salvarsi la vita e la carriera.
Questo significa che il personaggio di Antonio Dawson potrebbe ritornare in futuro nella serie, mentre sembrerebbe essere finita la collaborazione con l’attore che lo interpreta, Jon Seda. Tuttavia la vera domanda che si pongono adesso tutti i fan della serie è quella che riguarda la misteriosa uccisione di Kelton! Se da una parte infatti la tensione tra Voight e Halstead si fa sempre più grande, dall’altra ci si interroga sull’identità del vero assassino del neo sindaco. Presto però arriva una buona notizia, dal momento l’assassino di Kelton non fa parte dell’Intelligence.
Lascia un commento