Chicago PD e SVU: Il ritorno del serial killer Greg Yates e il ricordo della morta di Nadia
Il nuovo crossover tra Chicago PD e SVU sta per arrivare, i giorni passano veloci e le notizie continuano a giungere alle nostre orecchie. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo crossover? Cosa succederà questa volta? La prima cosa che possiamo dirvi è che gli episodi porteranno a galla un dolore mai dimenticato, un avvenimento che ha sconvolto la vita di Erin e quella dell’intera Intelligence per lungo tempo, stiamo ovviamente parlando della morte di Nadia. Nel nuovo crossover, secondo quanto dichiarato da Matt Olmstead, tornerà serial killer Greg Yates, l’uomo (se così possiamo chiamarlo) che uccise Nadia Decotis quasi al termine della seconda stagione di Chicago PD.
“Tornerà a Chicago e le cose si metteranno davvero male“, ha dichiarato Matt Olmstead. Come ricorderete, d’altra parte è impossibile dimenticare quei due episodi, quel crossover, la morte di Nadia e le sue conseguenze, chi rimase maggiormente colpito dall’assassinio di Nadia, di quella giovane donna che Erin aveva salvato e protetto con tutte le sue forze, fu proprio Lindsay e questo accadrà anche nel nuovo crossover che andrà in onda. “Sarà un episodio molto intenso“, ha proseguito Olmstead.
Subito dopo la morte di Nadia, Erin ha cercato di dimenticare, di non sentire, il dolore era troppo forte per poter sentire qualsiasi altra emozione. Ha toccato il fondo Erin, è tornata indietro, a prima che Hank e Camille le salvassero la vita. Dopo la morte di Nadia, dopo essersi sentita schiacciata dal senso di colpa, Erin ha lasciato l’Intelligence nonostante le parole di Hank, nonostante lo sguardo e la voce di Jay. Ma ce l’ha fatta Erin, è tornata, più forte di prima, per salvare Jay, il suo partner, il suo amico, la persona che non l’ha mai abbandonata, che ha lottato per lei come forse nessuno aveva mai fatto, come forse nessuno farà mai.
E adesso? Quel mostro a cui il nostro Hank Voight aveva promesso atroci sofferenze dopo la condanna per l’omicidio di Nadia, quel killer che ha portato via Nadia, che l’ha uccisa, senza rimorsi, senza pensarci due volte, sta per tornare. Il serial killer tornerà a Chicago e saranno proprio Hank ed Erin quelli che entreranno nella sua orbita. Come finiranno le cose questa volta? Anche Jay si troverà profondamente coinvolto nel ritorno di Greg Yates. Avrà paura Jay, di ciò che potrebbe accadere a Erin, di come la donna che ha scelto di avere al suo fianco e di proteggere sempre e comunque, potrebbe reagire dal ritorno di colui che le ha portato via Nadia.
Sembra tuttavia improbabile che Erin ricada di nuovo nella dipendenza da alcool e droga, Hank non lo permetterà, Jay non lo permetterà, la stessa Erin (è questa la nostra speranza) farà sì che ciò non accada ancora una volta.
Non ci resta dunque che aspettare quello che sarà un crossover imperdibile, emozionante, ricco di adrenalina e con momenti, ne siamo certi, che porteranno le lacrime a bagnarci il viso proprio come accadde quel giorno, quando il corpo di Nadia fu ritrovato, quando il cuore di Erin e il nostro fu distrutto in mille pezzi.
Lascia un commento