Chicago PD Sophia Bush torna sul suo addio
L’attrice Sophia Bush ha deciso di ripercorrere il suo passato: nel corso di una lunga intervista rilasciata al podcast di Dax Shepard Armchair Expert infatti l’attrice ha parlato non solo del suo matrimonio fallito con la co-star di One Tree Hill Chad Michael Murray, ma anche della sua decisione di lasciare la serie tv Chicago P.D.
Sophia Bush ha deciso di entrare più nel dettaglio, spiegando i motivi che l’hanno spinta a lasciare il ruolo di Erin Lindsay al termine della quarta stagione della serie: “Mi sono resa conto di essere arrivata a tollerare l’intollerabile pur di riuscire a fare la cosa giusta, di essere quella forte, presentandomi sempre al lavoro senza lamentarmi”.
La situazione sul set, però, era ormai diventata intollerabile e l’attrice ha deciso di lasciare: “Mi sono licenziata perchè ho capito che avevo messo davanti alle mie le esigenze degli altri, del lavoro e del resto dello staff, tutto davanti anche alla mia salute. Il mio corpo non ce la faceva più, stavo cadendo a pezzi perchè non ero felice”.
Tutte queste dichiarazioni non fanno altro che aumentare i sospetti che dietro la decisione di Sophia Bush di lasciare la serie ci sia stato il comportamento di Jason Beghe, protagonista della serie, che si è reso protagonista di comportamenti violenti e sessualmente allusivi, oltre che di scoppi di ira immotivati, tanto da spingere il network NBC ad aprire un’inchiesta interna.
Chicago PD perchè Sophia Bush ha lasciato la serie
Poco prima di Natale del 2017, l’attrice Sophia Bush è tornata a parlare della sua decisione di lasciare la serie televisiva Chicago PD. Dopo quattro stagioni Sophia Bush smette di interpretare Erin Lindsay. I fan non si sono ancora ripresi, nemmeno dopo la fine della messa in onda della quinta stagione in Italia nè dopo il lieto annuncio del rinnovo della serie per un sesta stagione.
Nel corso di un’intervista al podcast Refinery29.com, riportata da TvLine, non ha spiegato le ragioni precise che l’hanno spinta a lasciare, ma ha raccontato molto di come si sentiva nell’ultimo periodo:
“Non devo dare a tutti una spiegazione precisa del perchè me ne sono andata finchè non sarò pronta a farlo. Ma il motivo principale è che sono approdata nel lavoro dei miei sogni, lo faccio da quando ho 20 e alcuni aspetti di quel lavoro erano meravigliosi… Ma, alla fine della seconda stagione, sapevo che non avrei più potuto farlo.”
L’attrice ha tentato di resistere, ma nell’estate tra la terza e la quarta stagione si è seduta al tavolo con i produttori, nella speranza di riuscire a portare un cambiamento:
“Ho detto loro ‘Se qualcosa non cambia in maniera molto drastica me ne andrò alla fine dell’anno. Non vi sto dando un preavviso di due settimane, ma di 23 episodi. Vi sto dando tempo’.”
Evidentemente il cambiamento drastico di cui Sophia Bush aveva bisogno non c’è stato e l’attrice ha deciso di andarsene. Andare al lavoro, per lei, era diventato un obbligo insostenibile, che ha descritto in maniera molto chiara:
“Per me, era come essere in trappola in un edificio in fiamme. Ero davvero infelice, quello era il lavoro dei miei sogni ma mi sentivo davvero infelice. Dovevo andarmene.”
Chicago PD Sophia Bush lascia per colpa di Jason Beghe?
I fan della serie televisiva Chicago PD hanno fatto molta fatica ad accettare il fatto che l’attrice Sophia Bush, che nella serie interpretava la detective Erin Lindsay, abbia deciso di lasciare la serie dopo ben quattro stagioni. Ma ora potrebbero esserci nuovi dettagli sul suo addio: Chicago PD perchè Sophia Bush ha lasciato? È colpa di Jason Beghe?
La notizia è stata riportata da Variety e sembra avere dei risvolti decisamente non buoni: secondo quanto riportato, infatti, sembra che l’attore Jason Beghe, che interpreta Hank Voight, si sarebbe reso protagonista di comportamenti violenti e sessualmente allusivi, oltre che di scoppi di ira immotivati.
La NBC, network che mette in onda Chicago PD e le altre serie dell’universo Chicago, è venuta a conoscenza di numerose lamentele di questo tipo e ha deciso di aprire un’inchiesta interna su Jason Beghe. Ecco il comunicato del network:
“Quando è stato sottoposto alla nostra attenzione che c’erano problemi riguardo al comportamento inappropriato sul set di Jason Seghe abbiamo deciso di aprire un’indagine, con la collaborazione dell’Ufficio Risorse Umane e le parti coinvolte. Abbiamo già preso provvedimenti, ma continueremo a monitorare la situazione.”
Dopo questa notizia, è arrivato anche un comunicato da parte del diretto interessato, Jason Beghe, che si è scusato per il suo comportamento:
“Sono profondamente dispiaciuto per il mio comportamento, che so essere stato doloroso per amici e colleghi. Ho lottato con problemi di gestione della rabbia per molto tempo e, l’anno scorso, ho iniziato una terapia per imparare a gestire la rabbia. È un processo ancora in corso […] È un grande orgoglio per me essere parte del cast di Chicago PD. Mi sono personalmente scusato con chiunque sia rimasto coinvolto e mi impegnerò a fare tutto il necessario per riparare ai danni che ho causato.”
Alla luce di questa notizia, la decisione di Sophia Bush di lasciare la serie improvvisamente potrebbe avere un risvolto completamente nuovo. Sophia Bush può essere rimasta coinvolta negli scoppi d’ira e negli atteggiamenti di Jason Beghe al punto da decidere di volersene andare? L’ipotesi non è da scartare e spiegherebbe il motivo per cui questa decisione sia arrivata quasi all’improvviso. Al momento non ci sono ancora commenti di persone rimaste coinvolte negli atteggiamenti di Jason Beghe, ma speriamo che la vicenda si risolva rapidamente.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento