Tracy Spiridakos lascia Chicago PD, è ufficiale
Tracy Spiridakos lascia Chicago PD, il procedural targato Dick Wolf dovrà fare a meno di una delle sue protagoniste più amate. Diverse fonti hanno confermato a Variety che Spiridakos uscirà di scena dopo la stagione 11. Non è ancora chiaro in quanti episodi Spiridakos apparirà dell’undicesima stagione, non essendo ancora stata girata a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno travolto Hollywood da maggio a questa parte.
Spiridakos si è unita a Chicago PD nel corso della quarta stagione, dapprima in qualità di personaggio ricorrente. A partire dalla quinta stagione, Upton è diventata una delle presenze fisse nel cast e – ad oggi – è apparsa in 127 episodi, oltre ai crossover con Chicago Med, Chicago Fire ed FBI.
Hailey Upton lascia Chicago PD nella stagione 11
Non è ancora chiaro quando sarà l’ultimo episodio di Upton in Chicago PD. Quel che è certo è che andrà in onda nel corso dell’undicesima stagione. L’addio di Hailey segue a ruota quello di Jesse Lee Soffer, interprete di Jay Halstead. Quest’ultimo ha scelto di non rinnovare il contratto che lo legava alla produzione di Chicago PD dopo nove stagioni.
L’uscita di scena di Halstead ha visto il personaggio dirigersi in missione in Bolivia con l’esercito per smantellare un cartello della droga. Da quel momento Halstead ha smesso di rispondere il telefono alla moglie Upton, la quale ha saputo da altri che il marito ha scelto di prolungare il suo soggiorno all’estero. Forse Halstead potrebbe tornare in qualità di guest star per l’addio di Upton, così da dare ai due personaggi un lieto fine insieme.
Perché Tracy Spiridakos lascia Chicago PD
Al momento della pubblicazione di questo articolo, Spiridakos non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla sua uscita di scena. È probabile che l’attrice voglia dedicarsi ad altri progetti, cosa difficile quando si è nel cast principale di un procedural.
Le serie – come quelle di One Chicago – trasmesse dalle reti generaliste americane costituiscono un impegno massiccio nelle agende dei loro interpreti, con stagioni da oltre venti episodi. Questo lascia ben poche settimane libere ad attrici e attori per girare altri film o serie televisive. Un’altra ipotesi potrebbe riguardare una negoziazione contrattuale che non ha soddisfatto le attese delle due parti, e che potrebbe aver portato alla decisione di Spiridakos di lasciare la serie.
Molto spesso gli attori, specie quelli legati a progetti così longevi come Chicago PD, preferiscono slegarsi dai loro personaggi prima di incorrere nel rischio di restare intrappolati in quel ruolo specifico. Potrebbe essere questo il caso di Tracy Spiridakos, che ha deciso di dire addio a Hailey Upton nel corso dell’undicesima stagione. Restiamo in attesa di saperne di più.
Lascia un commento