Chloe 2 ci sarà?
Si farà Chloe 2? Ha debuttato venerdì 24 giugno su Prime Video la serie thriller inglese. Chi ha già concluso la visione si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Al momento non lo sappiamo, giacché né BBC – emittente in patria della serie – né Prime Video si sono sbilanciati in merito al destino dello show.
Essendo stata presentata come serie limitata, tuttavia, è altamente probabile che la storia di Chloe sia stata congegnata per giungere al termine nell’arco della sua prima – e unica – stagione. Qualora il pubblico globale di Prime Video gradisse il titolo, non è escluso che la serie possa diventare un progetto continuativo oppure antologico, soffermandosi su altre storie come quella di Becky e Chloe. Per saperlo dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di BBC e Prime Video. Fino a che questo non arriverà, considereremo la serie conclusa definitivamente.
Quando esce Chloe 2
Quanto all’uscita della seconda stagione, non emergono indicazioni sul suo possibile debutto. Considerando però che la prima stagione ha esordito lo scorso 6 febbraio su BBC nel Regno Unito, e che il debutto su Prime Video è avvenuto il 24 giugno, il fatto che non si parli di realizzare una seconda stagione della serie lascia pensare che Chloe non tornerà. Qualora si optasse per produrre altre nuove puntate, ci sembra difficile che accada prima della seconda metà del 2023, dovendo tenere conto dei tempi di scrittura delle sceneggiature, di riprese e infine di montaggio e post-produzione.
Trama di Chloe 2, anticipazioni
Protagonista della serie è Becky Green (Doherty), una giovane donna ossessionata dall’impeccabile presenza sui social media della sua amica d’infanzia Chloe Fairbourne (Poppy Gilbert). La vita affascinante di Chloe, affiancata dal premuroso marito ed inserita in una cerchia di amici altolocati costituisce per Becky un’attrazione alla quale non può fare a meno. Questo perché sbirciare nel mondo di Chloe è per Becky una via di fuga dalla sua quotidianità che invece è scandita dalla malattia della madre, affetta da demenza precoce.
Quando Chloe muore improvvisamente, Becky adotta una nuova identità e si infiltra nelle invidiabili vite degli amici più cari di Chloe per scoprire cosa le è successo. Attraverso il suo alter-ego Sasha, Becky diventa un’eroina potente e trasgressiva, popolare e dotata degli agganci giusti, con una vita e degli amori molto più eccitanti e coinvolgenti della “sfigata” Becky. Tuttavia, la finzione presto finisce per confondersi con la realtà, e Becky scopre che la vita reale di Chloe non era così perfetta come veniva rappresentata online. Man mano che Becky si addentra nella truffa e nella cerchia ristretta di Chloe, Becky rischia di perdersi completamente nel gioco a cui sta partecipando.
Come finisce Chloe, dove siamo rimasti
Nel corso della serie, Becky apprende che Elliot, il marito di Chloe, è responsabile della morte della sua ex amica. Elliot è un uomo possessivo e violento, e stava medicando la moglie contro la sua volontà. Quel che è peggio, Elliot aveva costretto Chloe a sottoporsi a trattamenti per la fecondazione assistita perché voleva a tutti i costi avere un figlio da lei, ignaro che Chloe prendesse la pillola proprio per evitare che questo accadesse.
Durante un evento organizzato dall’azienda di Elliot, Chloe approfitta del discorso del marito per dileguarsi: aspettava che Jonathan passasse a prenderla per portarla al parcheggio delle roulotte. Da qui sarebbe iniziata la sua nuova vita lontana da Elliot, ma questo non è mai successo. Chloe decise di trovare riparo a casa dei suoi genitori, ma la madre – nonostante le sue suppliche – confermò ad Elliot che Chloe si trovasse lì. La fuga di Chloe si conclude con la sua morte, e Becky sembra convinta che l’amica non avrebbe mai potuto suicidarsi – deve essere stato Elliot a spingerla. La madre di Chloe non sembra avere le idee chiare sulla dinamica di quello a cui ha assistito, ma quel che è certo è che Elliot ha il sangue di sua moglie, sulle sue mani. La serie si conclude con Becky che, dopo essersi riconciliata con l’ex amica avendo trovato una lettera a lei destinata e scritta poco dopo la loro lite, vive in una roulotte in riva al mare.
Ironicamente, Becky sta vivendo la vita che Chloe ha sperato di poter ottenere. Dopo la tragedia della morte della sorella Sasha, un dolore dal quale il rapporto tra Becky e la madre non è più tornato come prima, Becky sembra pronta a voltare pagina e a perdonare sé stessa.
Cast di Chloe 2, attori e personaggi
Al fianco di Erin Doherty (The Crown) e Poppy Gilbert nei rispettivi ruoli di Becky Green e Chloe Fairbourne, nella serie recitano anche Billy Howle (The Serpent) nelle vesti di Elliot, Pippa Bennett-Warner (Gangs of London) nel ruolo di Livia, Jack Farthing (Poldark) nelle vesti di Richard, e Brandon Micheal Hall (Search Party) nella parte di Josh.
Trailer di Chloe 2, esiste già?
Prime Video ha ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione, non essendo ancora stato ufficialmente commissionato un altro ciclo di episodi. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione:
Episodi di Chloe 2, quanti sono
Qualora dovesse essere rinnovata, la serie potrebbe tornare con altri sei episodi inediti. Chloe è una coproduzione tra BBC One, Mam Tor Productions e Amazon Studios ed è stata commissionata da Piers Wenger, direttore di BBC Drama, e Charlotte Moore, Chief Content Officer di BBC. La serie è creata, scritta e diretta da Alice Seabright, che è anche produttrice esecutiva. Il produttore della serie è Joanna Crow (Giri/Haji) e la regista del secondo blocco è Amanda Boyle (Skins). I produttori esecutivi sono Tally Garner (Jonathan Strange & Mr Norrell) e Morven Reid (Pure) per Mam Tor Productions, e Ben Irving per la BBC.
Chloe 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Prime Video originale a livello internazionale, la seconda stagione di Chloe sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in tutti i territori raggiunti dal servizio, mentre nel Regno Unito sarà distribuita da BBC.
Lascia un commento