Chosen Prescelta 2 ci sarà?
Chosen Prescelta 2: continua la saga fantasy danese? Ha debuttato giovedì 27 gennaio su Netflix la serie Chosen, saga che intreccia le atmosfere dell’adolescenza con un mistero attorno all’impatto di un misterioso asteroide.
Chi ha già concluso la visione della prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra? Al momento Netflix non ha ancora formalizzato il rinnovo della serie, che attualmente risulta non confermata né cancellata. Decisivo sarà il riscontro degli abbonati. Se il numero di ore complessive guardate dagli utenti, con particolare attenzione ai primi 28 giorni di permanenza del titolo in catalogo, soddisferanno le aspettative dei vertici di Netflix, la serie avrà ottime probabilità di essere riconfermata.
Attualmente le produzioni danesi di Netflix non navigano in buone acque. Dopo la fine di The Rain dagli stessi creatori di Chosen, non è stata rinnovata Equinox mentre per e L’uomo delle castagne ed Elves si attende ancora un responso. La riconferma di Chosen potrebbe risollevare le sorti delle serie locali targate Netflix in Danimarca.
Quando esce Chosen Prescelta 2
Qualora la seconda stagione fosse confermata, gli episodi non debutterebbero prima dell’inizio del 2023. Questo significherebbe che le riprese dovrebbero prendere il via nel corso della primavera, così da consentire alla post-produzione il tempo necessario per intervenire con effetti speciali, ADR, coloring e tutti i processi necessari per “impacchettare” i nuovi episodi. Chosen potrebbe tornare sugli schermi degli abbonati Netflix tra gennaio e febbraio 2023.
Chosen Prescelta 2 trama, anticipazioni
La seconda stagione continuerà a raccontare le vicende di Emma (Malaika Mosendane), un’adolescente che si è sempre sentita diversa da tutti gli altri abitanti di Middelbo. Questo paesino danese divenne famoso diciassette anni prima quando, si dice, vi precipitò un meteorite. È possibile che dietro quel bizzarro accadimento si nasconda qualcos’altro, qualcosa che potrebbe spiegare lo stravolgimento che la cittadina ha conosciuto da allora? Emma non ci metterà molto a scoprire la verità su come sono andate davvero le cose: avendo appreso di essere sola contro tutti, Emma si ritrova a fare i conti con le minacce che la attendono sul suo cammino.
Cast di Chosen Prescelta 2, attori e personaggi
Se rinnovata, la seconda stagione vedrà un cast che include Malaika Mosendane (Emma), Andrea Heick Gadeberg (Marie), Andreas Dittmer (Frederik), Albert Rudbeck Lindhardt (Mads), Mohamed Djeziri (Elvis), Anders Heinrichsen (Lukas), Magnus Juhl Andersen (Jonas), Line Kruse (Lykke), Henrik Prip (Hans), Marie Louise Wille (Susan), Ken Vedsegaard (Thomas) e Nikolaj Kopernikus (Adrian).
Episodi di Chosen Prescelta 2, quanti sono
Se manterrà lo schema produttivo della prima, anche la seconda stagione consterà di sei episodi. La prima stagione di Chosen vede alla regia Kaspar Munk. La serie è creata da Jannik Tai Mosholt e Christian Potalivo registi riconosciuti e acclamati a livello internazionale nonché titolari della casa di produzione danese Tall & Small. Il duo è stato anche produttore esecutivo della serie danese Elves (uscita lo scorso novembre su Netflix) e autore e produttore del successo The Rain; quest’ultima è diventata una delle serie Netflix non in inglese più viste fino ad oggi.
Trailer di Chosen Prescelta 2, esiste già?
È presto per vedere il trailer della seconda stagione, poiché la produzione dei nuovi episodi deve essere ancora ufficializzata da parte di Netflix. Il trailer dei nuovi episodi di Chosen – Prescelta non è ancora disponibile su YouTube, ci immaginiamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione in streaming su Netflix. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Chosen Prescelta 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà disponibile su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile.
Lascia un commento