Sembra uscita da un film di Tim Burton la Laura Morante che ruba la scena nella seconda stagione di Christian. La serie tv tv targata Sky Studios e Lucky Red – dal 24 marzo la seconda stagione è su Sky e Now – continua a raccontare la lotta tra il Bene e il Male partendo dalle vicende di un ex picchiatore di borgata divenuto il punto di riferimento della sua comunità di periferia. Christian (Edoardo Pesce) ha sconfitto il suo mentore Lino (Giordano De Plano) grazie all’aiuto del Biondo (Giulio Beranek).
La tranquillità a Città-Palazzo non è destinata a durare, e presto Matteo – il messo Vaticano che nel corso della prima stagione si era dovuto ricredere su Christian e suoi suoi poteri – si ritroverà coinvolto in una guerra per la salvezza delle anime sulla Terra. A trascinarlo in questo nuovo conflitto è La Nera (Morante), enigmatico personaggio che ricorda un po’ Lady Macbeth e che esorta Matteo a prendere una posizione. “Non ho capito molto di lei, ma mi sono molto divertita a interpretarla,” racconta Laura Morante, che a maggio rivedremo su Sky nella seconda stagione di A casa tutti bene – La serie. Morante definisce il personaggio “un incrocio tra Bud Spencer e Bree Van De Kamp di Desperate Housewives”. Sorprendentemente, funziona.
“Matteo, il mio personaggio, si sente investito di una nuova responsabilità nel corso di questi nuovi episodi,” anticipa – senza incappare nel rischio spoiler – il suo interprete Claudio Santamaria, che aggiunge: “Le circostanze lo porteranno a compiere dei gesti forti, ma Matteo resta un padre pronto a qualsiasi cosa pur di proteggere la sua famiglia”.
In apertura di post la video intervista completa a Laura Morante e Claudio Santamaria. Di seguito, invece, trovate quelle a Edoardo Pesce e Silvia D’Amico, al regista Stefano Lodovichi e all’headwriter Valerio Cilio, e a Gabriel Montesi, Camilla Filippi, Francesco Colella e Antonio Bannò. La seconda stagione di Christian va in onda dal 24 marzo su Sky e Now.
Lascia un commento