Christian, il corto da cui è tratta la serie
Su Sky Atlantic e NOW è arrivata la serie televisiva intitolata Christian. Lo show è liberamente ispirato a Stigmate, il fumetto di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti. Roberto “Saku” Cinardi – uno dei registi della serie Sky Original in sei episodi – aveva già tratto un corto dal fumetto che ha ispirato Christian.
Saku è principalmente conosciuto per i suoi video musicali. Nel 2007 ha diretto il videoclip Fashion Kills Romance dei Dufresne. Il regista collabora con moltissimi artisti di fama internazionale, tra cui i Lacuna Coil (con i videoclip dei singoli Layers of Time, Spellbound e I Won’t Tell You), Vanilla Sky (Another Lie, Just Dance), Velvet (La razionalità, Confusion Is Best, Normale), Piero Pelù (Viaggio) ed Emis Killa (Cashwoman, Parole di ghiaccio, L’erba cattiva, Il king, Wow, Scordarmi chi ero).
Christian serie tv è ispirato a un fumetto?
Abbiamo scoperto che Roberto “Saku” Cinardi, prima di lavorare alla serie televisiva Christian, aveva già tratto un corto dal fumetto Stigmate. La graphic novel è un lavoro dello scrittore Claudio Piersanti e del fumettista Lorenzo Mattotti.
La serie TV Christian
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Christian è una serie televisiva diretta da Stefano Lodovichi e Roberto “Saku” Cinardi. I sei episodi che compongono la prima stagione vanno in onda su Sky Atlantic e sono disponibili in streaming su NOW dal 28 gennaio 2022. Edoardo Pesce (conosciuto per Dogman) interpreta Christian, un quarantenne che vive facendo il lavoro sporco per conto di Lino (Giordano De Plano), un boss della Roma di periferia.
All’improvviso compaiono delle stimmate sulle mani del protagonista: l’uomo inizia a compiere miracoli. Sulle tracce del protagonista si metterà presto Matteo (Claudio Santamaria), uno scettico emissario del Vaticano che cerca risposte sul proprio passato. Questo individuo, durante l’infanzia, è stato testimone di poteri taumaturgici. Matteo, durante le indagini, incontra un inquietante e misterioso sacerdote – Padre Klaus (Ivan Franek) – che nasconde alcuni segreti.
Lascia un commento