Dal 28 gennaio arriva Christian, torna il paranormale su Sky
Diamo il benvenuto a Christian serie tv, la nuova produzione Sky Original al debutto venerdì 28 gennaio 2022 su Sky Atlantic e in streaming su Now.
Christian sarà in grado di colmare il vuoto lasciato nel palinsesto Sky dalla decisione di Niccolò Ammaniti di non realizzare una seconda stagione de Il Miracolo? Le premesse sembrano esserci tutte. Hanno preso il via nella seconda settimana del novembre dello scorso anno, a Roma, le riprese di Christian serie tv in sei puntate realizzata da Sky e Lucky Red in partecipazione con Newen Connect. Il racconto appartiene al genere del crime drama incrociando elementi sovrannaturali e supereroistici.
Dirige la serie Stefano Lodovichi (Il Cacciatore), coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore creativo assieme a Roberto “Saku” Cinardi. Quest’ultimo è l’autore del cortometraggio omonimo con Gabriele Mainetti e Ilaria Giachi uscito nel 2015 da cui la serie è tratta. Firmano le sceneggiature Valerio Cillio, Enrico Audenino, Patrizia Dellea e Renato Sannio.
Trailer di Christian, primo sguardo alla serie
Ha debuttato il 21 dicembre il trailer di Christian, una produzione Sky e Lucky Red che va in onda da venerdì 28 gennaio 2022 su Sky e in streaming su NOW. La serie è stata presentata al festival francese Canneseries lo scorso ottobre; per l’occasione fu diffuso il teaser che trovate di seguito:
Di che cosa parla Christian, trama della serie Sky
Vive in un quartiere desolato della periferia romana, la città palazzo, il violento Christian (Pesce). Abituato a fare il lavoro sporco per conto di Lino (Giordano De Plano), un boss locale, Christian “mena le mani” per riscuotere i debiti che i malcapitati hanno contratto con il suo capo.
Lino è per Christian una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia (Lina Sastri). Quest’ultima ora soffre di Alzheimer, e vive con Christian che la accudisce e si occupa di lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto.
Le stimmate sono un problema, perché gli impediscono di fare il suo lavoro di picchiatore. Fino a quando, con quelle mani, Christian inizierà a fare miracoli. A quanto pare può curare la gente, ma quei poteri finiranno per attirare l’attenzione di fin troppe persone.
Attraverso le sue mani Christian salva miracolosamente da un’overdose la tossica del quartiere, Rachele (Silvia D’Amico), che si attacca a lui per invitarlo a cambiar vita, visto che a quanto pare può curare la gente.
I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l’attenzione di Lino: non solo perché Christian non può più fare il suo lavoro, ma perché Christian salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.
Cast di Christian, attori e personaggi
Il protagonista titolare è interpretato da Edoardo Pesce, già visto in Romanzo Criminale – La Serie targata Sky, nella fiction I Cesaroni, e nel film Dogman diretto da Matteo Garrone.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“È la mia prima volta da attori protagonista” ha confessato con emozione Pesce in occasione della presentazione delle nuove serie Sky Studios Italia avvenuta lo scorso 22 agosto. L’interprete di Christian che ha anticipato che il suo personaggio “si troverà ad avere delle stimmate sulle mani, e questo darà adito a delle situazioni particolari”. Sarà questo dono a renderlo una sorta di Cristo di periferia.
Con il via alle riprese è stato ufficializzato il cast che si unisce a Edoardo Pesce per portare sullo schermo la vicenda di Christian.
Claudio Santamaria (Freaks Out, Lo chiamavano Jeeg Robot) interpreta Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia veri poteri taumaturgici. Il caso di Christian richiamerà la sua attenzione.
Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero) interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale. Nel ruolo era stato precedentemente annunciato Andrea Pennacchi.
Giordano De Plano (Padrenostro, La terra dell’abbastanza) è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia. Lino si sentirà minacciato dai poteri di Christian perché potrebbero segnare la fine del suo regno di paura.
Gabriel Montesi (Favolacce, e coinvolto in due produzione Sky: Romulus, e la prossima Speravo de morì prima), porta in scena Penna, un piccolo malvivente al soldo di Lino nonché amico di Christian e Davide insieme ai quali è nella stessa comitiva.
Silvia D’Amico (Non essere cattivo, The place) veste i panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian alla quale quest’ultimo salverà la vita. Avendo scoperto la capacità di Christian di salvare il prossimo, Rachele inizierà a stargli addosso per convincerlo ad usare i suoi poteri a fin di bene.
Antonio Bannò (Romulus, Suburra – La serie) porta in scena Davide, il figlio di Lino, nonché erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian. Lina Sastri (Napoli Velata, Passione) è l’interprete di Italia, la madre di Christian di cui oggi lui si occupa poiché affetta da Alzheimer.
Christian in streaming, dove vedere la serie
La serie è disponibile su Now a partire dal 28 gennaio 2022 in concomitanza della messa in onda su Sky.
Lascia un commento