Christian 3 ci sarà?
Si farà Christian 3? Si è conclusa venerdì 7 aprile la seconda stagione della commedia a tinte paranormali targata Sky. Che futuro avrà lo show con protagonista Edoardo Pesce?
Attualmente da Sky non è ancora giunto il rinnovo ufficiale per il terzo ciclo di episodi. Lo scorso marzo, in vista del debutto della seconda stagione, Stefano Lodovichi ha espresso il desiderio di poter continuare a raccontare la storia di Christian. Nel corso dell’intervista a Tvserial.it, il produttore creativo nonché regista della serie ha lasciato intendere di avere una continuazione in mente per la storia di Christian, Rachele e gli altri abitanti di Città-Palazzo. Resta da vedere se Sky gli consentirà di raccontarla. Quel che è certo è che la pay-tv crede molto nel progetto. Attendiamo di sapere quale sarà la decisione presa in merito.
Quando esce Christian 3
La terza stagione potrebbe arrivare nel corso del 2024 su Sky. Le riprese dovrebbero avvenire nel corso do qiest’estate, così da rendere possibile il debutto sulla pay-tv nella prima metà del 2024. Ad oggi si tratta di ipotesi, anche se – parlando di una serie che richiede lunghe fasi di pre e post-produzione – è altamente improbabile che la stagione 3 arrivi già durante i primi mesi dell’anno prossimo. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Sky.
Trama di Christian 3
La terza (e ultima?) stagione potrebbe raccontare lo scontro finale tra il Bene e il Male e l’atto finale dell’epopea di Christian, che da picchiatore di borgata è diventato dapprima l’uomo dei miracoli e successivamente il deus ex-machina dell’utopia coatta di Città-Palazzo. A giudicare dal modo in cui si conclude la seconda stagione, c’è ancora un altro capitolo della storia di Christian che andrebbe raccontato per completare il suo viaggio dell’eroe.
Come finisce Christian 2
Negli ultimi due episodi della seconda stagione di Christian, la situazione a Città-Palazzo è ormai fuori controllo e Christian (Edoardo Pesce), che fronteggia la guerra che sta dilaniando la sua comunità, si rende conto di non potervi far fronte con le esigue risorse a sua disposizione. Matteo (Claudio Santamaria) ha salvato Rachele (Silvia D’Amico) dal suicidio e le propone di tradire Christian, per poi capire di non volere più essere una pedina della Nera (Laura Morante). Fa quindi una scelta avventata: si auto-instilla la superbia. Il Biondo (Giulio Beranek) si manifesta a Christian e gli dice che il suo regno è fallito. Matteo si autoproclama nuovo leader di Città-Palazzo. Esther (Camilla Filippi) svela finalmente la sua vera natura, e la sua appartenenza. La Nera presenta a Christian una persona inaspettata…
Cast di Christian 3, attori e personaggi
Nella terza stagione ci aspettiamo il ritorno di Edoardo Pesce nei panni di Christian, protagonista che dà il nome alla serie. Insieme a lui Claudio Santamaria nelle vesti di Matteo, un postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi, e Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita. Completano il cast Antonio Bannò nei panni di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale della prima stagione interpretato da Giordano De Plano, Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-Palazzo, Gabriel Montesi è l’amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek e Ivan Franek ancora nei panni – rispettivamente – del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi anche Romana Maggiora Vergano – Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian -, Laura Morante nelle vesti della Nera e Camilla Filippi che veste i panni di Esther, un’emarginata di Città-Palazzo che stabilisce un legame con Matteo.
Trailer di Christian 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta formale da parte di Sky, la produzione della terza stagione non è ancora stata ufficializzata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Christian non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. In apertura di post, la nostra intervista a Edoardo Pesce e Silvia D’Amico, i protagonisti della serie televisiva targata Sky.
Episodi di Christian 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per la terza (e ultima?) stagione. Stefano Lodovichi è il regista e il produttore creativo della serie. Il soggetto di serie è di Francesco Agostini, Giulio Calvani, Valerio Cilio, Stefano Lodovichi, con la collaborazione di Patrizia Dellea. Sceneggiature di Valerio Cilio, Patrizia Dellea, Stefano Lodovichi e Valentina Piersanti. La serie è prodotta da Sky Studios e da Lucky Red in collaborazione con Newen Connect.
Christian 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now in tutti i Paesi in cui la pay-tv di Comcast è attivo.
Lascia un commento