Chucky 4 non ci sarà
Chucky 4 non ci sarà. Risale allo scorso mese di settembre 2024 la decisione di Syfy (di proprietà di Nbc-Comcast) e USA Network di cancellare la serie horror creata da Don Mancini basata sul franchise de La bambola assassina dopo tre stagioni.
La notizia arriva quattro mesi dopo che la seconda parte della terza stagione di Chucky è andata in onda su entrambe le reti via cavo della NBCUniversal. Sappiamo, tuttavia, che il creatore/produttore esecutivo della serie Mancini avrebbe tanto voluto continuare a fare nuovi episodi. Non a caso, ad aprile aveva rivelato di aver proposto una quarta stagione, affermando che “È qualcosa che mi piace molto fare”.
Il suo entusiasmo ha così contribuito a far nascere la campagna dei fan #RenewChucky, che ha raccolto consensi per la quarta stagione. Ma niente da fare: Chucky 4 non tornerà.
Un brutto colpo per Mancini – che ha anche creato e scritto il franchise cinematografico – e che ha tuttavia reagito con garbo di fronte all’impossibilità di realizzare una quarta stagione, giurando inoltre che questa non sarà certamente l’ultima bravata di Chucky.
“Sono affranto per la notizia che Chucky non tornerà per una quarta stagione, ma sono così grato per i tre anni micidiali che abbiamo avuto”, ha dichiarato. “Vorrei ringraziare UCP/Syfy/Peacock/Eat the Cat, il nostro fantastico cast e la troupe di Toronto – i migliori del settore – e infine, ai nostri fantastici fan, un grande e maledetto abbraccio. La vostra incredibile campagna #RenewChucky ha davvero riscaldato il freddo cuore di Chucky. Chucky tornerà! Lui torna SEMPRE”.
Ricordiamo anche che questa conclusione segna la fine di un’era per Syfy: Chucky è stata infatti l’ultima serie originale di fascia alta prodotta da UCP sulla rete. L’altra, Resident Alien, è passata recentemente a USA con una significativa riduzione del budget.
Come finisce Chucky 3?
Nel finale di Chucky 3, Jake si risveglia nel regno degli spiriti, perdona suo padre Lucas e incontra lo spirito di Charles, che lo conduce al cinema della Casa Bianca. Qui Jake scopre che il Buon Chucky si è allontanato e lo segue nello Studio Ovale, dove scopre che Caroline è al sicuro con Wendell Wilkins. Per ottenere il perdono per la morte di Nadine, il Buon Chucky accetta di sacrificarsi, ma altri frammenti dell’anima di Chucky lo distraggono, permettendo a Chucky Prime di prendere il controllo del corpo di Jake.
Intanto, Tiffany fugge da un’esecuzione con l’aiuto di una guardia. Nella Casa Bianca, Jake-Chucky e Timmy fuggono dopo aver ucciso Hicks e fatto esplodere diverse bombe, mentre Devon, Lexy e Grant scappano dall’edificio in fiamme.
Jake-Chucky, con l’aiuto di Caroline, trasferisce la sua anima in una bambola creata da Wendell, che si rivela essere un fabbricante di bambole. Tiffany trasferisce la sua anima in una bambola Belle e, insieme a Chucky e Caroline, si allontanano. Nel frattempo, Nica arriva alla casa di Wendell e scopre che Caroline ha trasferito anche le anime di Jake, Devon e Lexy nelle marionette, mentre Wendell si avvicina a lei di nascosto.
Lascia un commento