Ci sarà la settima stagione di Skam Italia?
Ci sarà la settima stagione di Skam Italia? Il 18 gennaio 2024, un giovedì, approda la sesta stagione su Netflix. Di conseguenza, i fan della serie italiana si chiedono se ci possa essere un prosieguo che porti avanti l’adattamento nostrano del format norvegese originale. Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte dello streamer. Tuttavia, Skam Italia è il solo adattamento insieme alla versione tedesca Druck e a quella francese Skam France a avere più di quattro stagioni. Quattro è il numero di cicli di episodi che è stato realizzato per la serie originale, creata da Julie Andem.
Dato che Skam Italia non è una serie originale, ma è nata – appunto – dal format norvegese, è necessario che ci siano passaggi precisi di approvazione e di valutazione da parte della casa di produzione e creatrice di Skam Norvegia (Andem) e dell’emittente norvegese (NRK). La serie italiana può – eventualmente – continuare solo con il benestare di entrambe le parti. A questo si aggiungono le considerazioni che – come per ogni rinnovo seriale – vengono messe in atto.
Skam Italia stagione 7 si farà?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE SKAM Italia!
Ovviamente esiste un tema di ascolti/views sulle piattaforme streaming. È sempre un presupposto che porta alla conferma di nuovi episodi o alla cancellazione di una serie. La considerazione che, qui – in attesa di una conferma sul futuro della serie – possiamo fare è che è un grande risultato il fatto che Skam Italia, per ora, si arrivato a quota “sei stagioni”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per il resto non possiamo che attendere, ma Skam Italia finora è sempre stata in grado di estrapolare tematiche complesse e attuali. Non abbiamo dubbi che ne troverebbe di altrettanto pregnanti per una ipotetica stagione 7.
Intanto, ecco il trailer della sesta stagione di Skam Italia, che vede protagonista Asia:
Gli episodi della sesta stagione sono dieci e sono disponibili su Netflix in streaming.
Lascia un commento