Ci saranno altri film di Maze Runner?
Maze Runner è una saga letteraria di James Dashner. Sono stati tratti tre film dalla prima trilogia. L’ultima pellicola, Maze Runner – La rivelazione è stata rilasciata in Italia il 1 febbraio 2018. Se dopo la trilogia verranno prodotti al sequel/prequel della saga, dovremo aspettare conferme. La probabilità dell’uscita di un nuovo capitolo è però probabile, visto il grande successo di Maze Runner – la rivelazione film. Il finale è in realtà in sospeso, poiché il protagonista ci rivela che la battaglia è appena iniziata. Nonostante infatti il governo sia stata sconfitto, c’è un esercito di Spaccati in preda al delirio e solo lui, con la cura, può cercare una soluzione alla malattia e salvare molte vite.
Maze Runner – Il labirinto film: data di uscita 2014
Maze runner – Il labirinto film è uscito nel 2014. Il film inizia con un ragazzo rinchiuso un ascensore in movimento. Tempo dopo l’ascensore si apre in una radura dove ad attenderlo ci sono diversi ragazzi, tutti maschi. Nessuno di loro si ricorda del proprio passato né del motivo per cui si trovano in quel luogo per cui vivono alla giornata con ciò che offre loro la terra. Ognuno ha le proprie mansioni e tra queste c’è quella del velocista. I ragazzi infatti non possono andarsene dalla radura perché essa è circondata da un labirinto.
I velocisti esplorano il labirinto per cercare una via di fuga. La situazione però non è così semplice. Le porte infatti si chiudono di notte e chi rimane chiuso al suo interno non ne esce vivo. Dentro infatti vi sono i Dolenti, mostri meccanici giganti in grado di uccidere. Il ragazzo, che nel frattempo si ricorda di chiamarsi Thomas, vuole fare parte del gruppo di esplorazione e la sua richiesta viene accettata quando sopravvive dopo un’intera nottata nel labirinto. Entra infatti alla chiusura delle porte per soccorrere altri due velocisti feriti dai Dolenti. Dopo la notte non solo esce vivo ma salva anche gli altri due. Tutto cambia quando però arriva dall’ascensore l’unica ragazza, Theresa, l’ultima ad essere “spedita”.
I ragazzi quindi cercheranno al più presto un modo per andarsene definitivamente da quel posto. I Dolenti infatti sono fuori controllo e sono arrivati nella radura. La loro puntura inoltre provoca allucinazioni che conducono alla pazzia e, spesso, alla morte. W.C.K.D., l’associazione governativa che li controlla, manda una “cura” ma questa fa ricordare momenti passati, spesso poco piacevoli e traumatici. Alla fine di Maze Runner – Il labirinto film i ragazzi escono dal labirinto e scoprono che era una test da superare. Ma questo è solo l’inizio.
Maze Runner – La fuga: data di uscita 2015
Maze Runner – La fuga film è uscito nel 2015. Thomas, che nel primo film si è iniettato la cura per ricordare il suo passato, scopre altri dettagli. L’ente governativo a cui ha dato il suo contributo lo ha separato forzatamente dalla madre. Lui è infatti immune a un virus che ha colpito la Terra. Lo stesso è capitato ad altri bambini come lui che servivano al governo per trovare una cura alla malattia. Scoperti gli esperimenti fatti sui ragazzi, gli ex radurai tentano di scappare e unirsi ai ribelli, chiamati “Il braccio destro”. Rifugiatosi in un centro commerciale però vengono attaccati dagli Spaccati. Questi infatti sono persone infettate dal virus e ormai impazzite. Uno dei ragazzi, Winston, viene infettato e gli altri non possono far altro che guardare mentre si uccide.
I ragazzi continuano il loro percorso e arrivano nella Zona Bruciata. Questo territorio infatti è completamente desertico a causa dell’eruzione solare che ha portato al virus. Mentre attraversano il deserto scoppia un temporale e vengono attaccati da numerosi fulmini, uno dei quali ferisce Minho. Trovato un rifugio decadente fanno conoscenza di Brenda e Jorge. Dopo essere fuggiti da W.C.K.D. che li ah rintracciati, scoprono la posizione del Braccio destro e li raggiungono.
Qui scoprono il Gruppo B, uguale al loro nel labirinto, ma composto interamente da ragazze ad eccezione di Aris, che Thomas ha conosciuto nel laboratorio. Nonostante in un primo momento Brenda sia stata infettata, poco dopo viene curata da una ragazza e guarita. La traditrice però si rivela Theresa che confida nel governo. Ha infatti rivelato la loro posizione e subito dopo il gruppo viene attaccato e Minho rapito. Nel finale Thomas rivela agli altri di aver un piano per salvare Minho e uccidere il capo di W.C.K.D., Ava Paige.
Maze Runner – La rivelazione: data di uscita 2018
Maze Runner – La rivelazione film è uscito nel 2018. Le vicende riprendono dal finale di Maze Runner – La fuga film. Thomas e i suoi amici cercano di salvare Minho e individuano un treno carico di ragazzi. Il ragazzo però non c’è nonostante abbiano sentito la sua voce. Rifugiatisi in un porto abbandonato, scoprono che esiste “L’Ultima città”. Questo è la base operativa di W.C.K.D. e decidono di recarvisi per salvare il loro compagno. Newt da però a Thomas una brutta notizia: è stato infettato. Theresa è convinta di aver fatto la cosa giusta e capisce che il governo ha bisogno del sangue di Thomas per creare la cura. Ciò nonostante si sente in colpa per il tradimento.
Aiuta così i ragazzi ad infiltrarsi nella sede operativa ma nonostante i protagonisti riescano ad eludere la sorveglianza, vengono scoperti. Newt a quel punto impazzisce del tutto e attacca il suo amico, ma rimane ucciso lui stesso. Prima di morire, lascia a Thomas il suo ciondolo. Quando il ragazzo sta per uccidere Ava Paige però viene catturato. Grazie all’aiuto di Theresa i due riescono a fuggire ma quando arriva un elicottero per salvarli da un palazzo che sta collassando, la ragazza non riesce a saltare e rimane uccisa. Risvegliatosi su una spiaggia, Thomas si ritrova insieme agli altri sopravvissuti. Quando apre il ciondolo trova una lettera per lui. Essendo inoltre riuscito a recuperare la fiala col siero ottenuto grazie al suo sangue, realizza che l’apocalisse non è finito.
Maze Runner – La mutazione film: si fa?
Maze Runner – La rivelazione film ha lasciato un finale aperto. Il quarto film potrebbe concentrarsi sulla battaglia tra i protagonisti e gli Spaccati e il tentativo di diffondere la cura. Inoltre dovrà essere rivelato il contenuto della lettera di Newt. Se la trama dovesse prendere questa piega, si distaccherebbe totalmente dai romanzi. Maze Runner – La mutazione libro infatti è un prequel della saga. Racconta infatti le vicende di altri personaggi prima del labirinto. Thomas e i suoi amici non vengono menzionati e l’unica che compare è Theresa, il cui vero nome è Dee Dee. I ragazzi di Maze Runner – La mutazione libro cercano in tutti i modi di sfuggire al contagio e cercano di trarre in salvo Dee Dee, ancora molto piccola.
Visto il successo di Maze Runner – La rivelazione film però, è probabile che ci sia un seguito. Dylan O’ Brien però ha rivelato a USA Today che il suo viaggio finisce qui. Il suo obiettivo era quello di finire la trilogia e così è stato. Nonostante il suo incidente avvenuto durante le riprese, è riuscito a tornare più forte e determinato di prima. Cosa quindi ci serberà il destino e se mai vedremo un quarto capitolo della saga, è tutto da scoprire.
Maze Runner – Il codice film: si fa?
Su Maze Runner – Il codice film non ci sono ancora news. Sequel di Maze Runner – La mutazione, racconta le vicende di Thomas e i suoi amici prima di entrare nel labirinto. Scopriamo come Newt, pur non essendo immune (nei romanzi) riesca a entrare a far parte del progetto. La ragione è che W.C.K.D. per prendere sua sorella, immune, ha ucciso i suoi genitori. Per non lasciarlo orfano quindi hanno deciso di portarlo con loro. Scopriamo anche che Thomas è stato “obbligato” a collaborare per distrarre i direttori dai progetti segreti suoi e dei compagni. Inoltre è stato lui a chiedere di entrare nel labirinto per aiutare gli amici in difficoltà ma senza che gli venisse cancellata la memoria. Non ricorderà nulla a sua insaputa per colpa di Theresa, che invece crede fermamente nel governo e nel suo progetto per trovare la cura.
Fonte: Bustle
Lascia un commento