Circe serie tv quando esce? Prossimamente su HBO Max
HBO Max ordina l’adattamento in serie tv di Circe, il racconto mitologico tratto dal bestseller di Madeline Miller. Divisa in otto puntate, la serie tv mette in scena uno dei personaggi femminili più affascinanti e complessi di sempre, la figlia del dio sole Circe.
Rick Jaffa e Amanda Silver saranno gli autori impegnati nella realizzazione della sceneggiatura della serie, coppia che ha già lavorato insieme a titoli come Jurassic World e L’alba del pianeta delle scimmie. Tra i loro ultimi progetti citiamo anche il sequel di Avatar e il remake in live-action di Mulan. Ricordiamo inoltre che Circe serie tv è una produzione Chernin Entertainment ed Endeavor Content.
Cosa aspettarci quindi da questo adattamento televisivo di una versione sicuramente più moderna della mitologia greca? A rispondere a questa domanda è la responsabile dei contenuti originali HBO Max Sarah Aubrey, che in un’intervista dichiara: “Circe racconta un’epica storia di amore, perdita, tragedia e conflitto immortale, tutto attraverso gli occhi feroci di una donna”.
In attesa di scoprire quindi la data di uscita ufficiale di Circe sulla piattaforma streaming HBO Max, che ipotizziamo possa avvenire tra il 2020 e il 2021, scopriamo di più sulla trama della serie e del libro da cui è tratta.
Circe trama: di cosa parla la serie tv
Di cosa parla il racconto di Circe? Pubblicato nel 2018, e tradotto in ventidue lingue, il romanzo della scrittrice Miller si posiziona subito in testa alle classifiche con oltre mezzo milione di vendite negli Stati Uniti. A distanza di due anni il bestseller di Madeline Miller è pronto a diventare una serie tv, dando voce a un indimenticabile mito della tradizione greca.
Dopo essere stata cacciata dall’Olimpo, ed essere stata esiliata sull’isola di Eea, la figlia del dio del sole deve imparare a sopravvivere contando soltanto sulle proprie forze. Per questo motivo Circe impara e affina le sue arti magiche, incontrando nel suo insidioso percorso alcuni tra personaggi mitologici più noti di sempre. Tra questi citiamo il mostro Scilla, il Minotauro, Odisseo e Medea.
Circe streaming: dove guardare gli episodi
Come vedere Circe serie tv in streaming? Su HBO Max! Circe è soltanto uno dei numerosi titoli prossimamente disponibili in streaming sulla nuova piattaforma di WarnerMedia Entertainment. Il servizio che consentirà ai suoi abbonati l’accesso esclusivo a serie originali e al meglio della programmazione HBO, Warner Bros.,New Line, DC Entertainment e molti altri. Ricordiamo inoltre che il lancio della piattaforma è previsto nel corso della primavera 2020.
Fonte: Deadline
Lascia un commento