Quando esce Circeo e dove è girata la fiction
Stando a quando riportato da Il Messaggero giovedì 18 aprile 2019, il massacro del Circeo avvenuto nel 1975, sarebbe dovuto diventare una serie tv pronta per la messa in onda tra la primavera e l’autunno del 2020. È chiaro che così non è stato. Tuttavia, adesso sembrano esserci aggiornamenti in merito a Circeo, la serie tv che racconta la notte tra il 29 e 30 settembre del 1975, e non solo. A inizio dicembre 2021 sono iniziate le riprese, stando a Casting News Magazine. La fase di shooting dovrebbe protarsi fino a marzo 2022. Dove è girata la fiction Circeo? La maggior parte delle scene sono girate a Roma e una settimana al Circeo.
Quando esce Circeo? Non abbiamo ancora notizie ufficiali in merito, ma – ammesso che le riprese finiscano a marzo 2022 come si vocifera – immaginiamo che non venga trasmessa prima del 2023, se non 2024. Le nostre sono soltanto ipotesi: restiamo in attesa di maggiori informazioni da parte della casa di produzione o dell’emittente che deciderà di trasmetterla.
Trama di Circeo, anticipazioni
Già ai tempi, aprile 2019, era coinvolta Cattleya e il produttore Riccardo Tozzi aveva svelato qualche dettaglio in merito a Il Messaggero. La trama della fiction non è incentrata prevalentemente sul “fatto di cronaca in sé, ma sul processo che si svolse a carico degli imputati e sulle tante cose che gli sono girate intorno”. Quello che arriva sul piccolo schermo è un focus sui cambiamenti di costume che il nostro Paese attraversa negli Anni Settanta. Sono proprio i cambiamenti a essere stati “accelerati da un processo che mise in campo tutto il peggio e il meglio della cultura sessuale del momento”.
Circeo è una storia vera?
Il massacro del Circeo nel 1975 e il processo l’anno successivo sono fatti realmente accaduti. Gli assassini sono stati condannati in primo grado all’ergastolo. Si tratta di Angelo Izzo, Gianni Guido e Andrea Ghira. I tre giovani hanno dovuto rispondere alle accuse di rapimento, violenza e tortura nei confronti di Rosaria Lopez e di Donatella Colasanti. La prima ragazza è deceduta, mentre la seconda è sopravvissuta.
Il caso è un vero e proprio trampolino di lancio per il movimento femminista italiano. La giovane superstite è diventata un’icona per la lotta dei diritti delle donne, per la brutalità che ha vissuto sulla sua pelle.
Cast di Circeo, attori e personaggi
Ancora non sono noti gli attori nel cast della fiction sul massacro del Circeo. Stando a quanto dichiarato dal produttore Riccardo Tozzi nel 2019 ci sarebbero stati “tutti volti nuovi e un’attrice più adulta e nota.” Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Trailer di Circeo, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché la produzione dei nuovi episodi è appena iniziata con la fase di shooting. Il trailer degli episodi di Circeo non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto.
Episodi di Circeo, quanti sono
Per quanto riguarda gli episodi, Riccardo Tozzi – il produttore – sempre nell’intervista a Il Messaggero nel 2019 racconta la sua idea. Pensa a una serie “breve, da sei o otto puntate della durata compresa fra i 35 e i 40 minuti”. Resta da capire se i piani sono cambiati nel frattempo.
Circeo in streaming, dove vederlo
Ancora non è chiaro su che canale andrà in onda la fiction sul processo del Circeo. Una volta che lo sarà, potremo anche sapere se e dove saranno disponibili gli episodi in streaming.
Lascia un commento