Che cos’è Citadel Diana
Citadel: Diana è la serie tv, primo spin-off locale con cui Amazon intende espandere il franchise globale di Citadel. La serie italiana girata in lingua italiana, con protagonista Matilda De Angelis, è stata annunciata insieme allo spin-off indiano sviluppato da Raj Nidimoru e Krishna D.K. (The Family Man).
Quando esce Citadel Diana
Il primo teaser è stato in chiusura del finale di stagione anticipa che la prossima serie del franchise di Citadel debutterà nel corso del 2024 su Amazon Prime Video in tutto il mondo. Durante gli annunci delle novità della stagione 2024-25 è stata rivelata la data di uscita prevista per il 10 ottobre 2024 con tutti e sei gli episodi.
Trama di Citadel Diana, di cosa parla
Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.
Cast di Citadel Diana, attori e personaggi
A vestire i panni della protagonista è Matilda De Angelis (The Undoing, La legge di Lidia Pöet), accanto al cast composto da Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schütz.
Episodi di Citadel Diana, quanti sono
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alla regia troviamo Arnaldo Catinari (Suburra) che dirige i sei episodi in uscita il giorno di debutto. La serie è scritta da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini, e Giordana Mari. Gina Gardini è la showrunner e produce la serie insieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, e Giovanni Stabilini per Cattleya.
La serie è co-prodotta da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Gina Gardini di Cattleya, e da Amazon Studios. Con Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes. David Weil (Hunters) di AGBO a supervisionare la produzione di tutte le serie nell’universo Citadel a livello internazionale.
Trailer di Citadel Diana
Il 10 settembre Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale della serie che trovi ad inizio articolo.
Dove vedere Citadel Diana in streaming
In streaming, la serie tv Citadel: Diana sarà disponibile in esclusiva solo su Prime Video in tutti i territori e Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento