Citadel 2 ci sarà
Si farà Citadel 2. Prime Video ha annunciato giovedì 26 maggio che la serie di successo globale Citadel sarà rinnovata per una seconda stagione, con Joe Russo alla regia di tutti gli episodi e l’executive producer David Weil nuovamente nel ruolo di showrunner. Lo spy thriller – fa sapere Amazon – continua a godere di uno straordinario successo in tutti i Paesi del mondo, tra cui l’India, l’Italia, il Brasile, il Sudafrica, il Regno Unito e gli Stati Uniti. È la seconda nuova serie originale più vista di Prime Video al di fuori degli Stati Uniti, e la quarta più vista in tutto il mondo. Tutti gli episodi della prima stagione di Citadel saranno disponibili per gli spettatori di Prime Video da venerdì 26 maggio.
Quando esce Citadel 2
Adesso che è giunta l’ufficialità, proviamo a immaginare quando uscirà la stagione 2 di Citadel. Lo scorso 17 aprile – circa un mese prima che Amazon ufficializzasse formalmente il rinnovo per Citadel – la California Film Commission annunciò che la produzione della stagione 2 si sarebbe spostata dal Regno Unito alla California per girare i nuovi episodi. La serie tv Amazon ha ottenuto dal Golden State un incentivo pari a 25 milioni di dollari di tax credit. La produzione della seconda stagione di Citadel porterà circa 120 milioni di dollari al territorio californiano – stando alle stime della California Film Commission -, tra impieghi per il cast, la troupe e i fornitori. Le riprese inizieranno presumibilmente entro la fine dell’anno, ma molto dipenderà dal protrarsi dello sciopero degli sceneggiatori statunitensi indetto dal sindacato WGA.
Data uscita Citadel 2
Il debutto dei nuovi episodi di Citadel 2, pertanto, potrebbe avvenire tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Difficilmente una serie come questa potrà tornare prima sugli schermi. Bisogna infatti tenere anche conto della lunga fase di post-produzione che una serie come questa richiede, oltre alle riprese e alla scrittura. Per assistere al ritorno di Mason e Nadia potremmo dover attendere non meno di un anno e mezzo. Restiamo in attesa di saperne di più da Amazon.
Trama di Citadel 2
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Citadel (2023)!
La seconda stagione della serie tv continuerà a raccontare le vicende di Citadel, l’agenzia indipendente di spionaggio internazionale nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone, e della sua lotta per contrastare i complotti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo e che ha portato alla caduta di Citadel otto anni prima. Alla fine della prima stagione si scopre che fu proprio Mason Kane (Richard Madden) a tradire i suoi colleghi e a fingere di avere perso tutti i ricordi della sua vita precedente. Nella stagione 2 resta da vedere quale sarà la prossima mossa di Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) adesso che ha scoperto che “Kyle” non è chi lei credeva.
Come finisce Citadel
Cast di Citadel 2, attori e personaggi
Capitanato da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, e con Lesley Manville e Stanley Tucci, il cast della seconda stagione potrebbe includere nuovamente anche Ashleigh Cummings (Abby/Brielle/Celeste Graham), Roland Møller (Anders/Davik Silje), Osy Ikhile (Carter Spence), Caoilinn Springall (Hendrix Conroy), Moira Kelly (Joe), Timothy Busfield (Simmons) e Nikki Amuka-Bird (Grace).
Trailer di Citadel 2, esiste già?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sebbene il rinnovo per la seconda stagione sia già arrivato, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Citadel season 2 non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate la video intervista di Tvserial.it a Richard Madden e Stanley Tucci.
Episodi di Citadel 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Prime Video. Joe Russo è alla regia di tutti gli episodi della seconda stagione, mentre David Weil (Hunters) è riconfermato nel ruolo di showrunner. Da Amazon Studios e AGBO dei Fratelli Russo, Citadel ha come executive producer Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes per AGBO, con lo showrunner e executive producer David Weil. Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio. Nel ruolo di executive producer ci sono anche Newton Thomas Sigel e Patrick Moran.
Dove vedere Citadel 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Prime Video negli oltre 200 Paesi e territori in cui il servizio di video on demand è attivo.
Citadel Diana, che cos’è la serie tv spin-off
Nell’attesa della seconda stagione di Citadel, tutti gli occhi sono puntati sul capitolo italiano del franchise. Come rivelato dal teaser a fine episodio, la serie tv italiana spin-off di Citadel con protagonista Matilda De Angelis si intitola Citadel Diana e debutta nel corso del 2024 su Amazon Prime Video.
Lascia un commento