Città in fiamme 2 non ci sarà
Città in Fiamme 2 non ci sarà: a distanza di un mese e mezzo dal finale della prima e unica stagione, Apple Tv+ cancella la serie drammatica ispirata all’omonimo romanzo di Garth Risk Hallberg, creata dagli ideatori di Gossip Girl e The O.C.
La notizia della chiusura del progetto è dello scorso 3 agosto 2023, ma non sorprende più di tanto, dato che già l’adattamento del romanzo con lo stesso nome non aveva suscitato molto entusiasmo, come invece hanno fatto altri recenti titoli di Apple TV+ come Silo e Hijack. The Hollywood Reporter aveva inoltre definito la serie il ” mistero non proprio omicidio in otto parti, un non evento“
Nonostante quindi alcune timide prospettive per continuare la trama in una seconda stagione, alla fine è ufficiale che non ci sarà alcun seguito. Dopotutto già la prima e unica stagione ha ricoperto l’intero arco narrativo del romanzo da cui è tratta.
Di cosa parla Città in fiamme
Considerando che anche lo stesso autore del romanzo Hallberg aveva più volte affermato che non ci sarebbe stato alcun seguito del suo libro, sembra davvero sensata la scelta di Apple di chiudere il progetto.
Inoltre, malgrado le basse visualizzazioni, alla fine Hallberg è stato sorpreso da “quanto sia stato incredibilmente fedele” lo spettacolo al suo libro. “Vedrai alcune deviazioni, alcune cose nuove, in particolare nell’Atto II, ma anche alcuni ingegnosi atti di traduzione, aperti dall’audace salto in avanti nel tempo“, ha continuato lo scrittore. “E in tutti i luoghi che contano, sono le stesse persone, la stessa trama, la stessa città che amo, gli stessi desideri e le stesse frustrazioni (anche alcuni degli stessi dialoghi!), lo stesso spirito, le stesse giustapposizioni di tono.”
Cast di Città in fiamme
Di seguito fli attori e personaggi coinvolti nella prima stagione:
- Wyatt Oleff è Charlie
- Xavier Clyde è Mercer
- Chase Sui Wonders è Samantha
- Jemima Kirke è Regan
- Nico Tortorella è William
- Ashley Zukerman è Keith
- Max Milner è Nicky Chaos
Episodi di Città in fiamme
Si conclude con otto episodi la prima stagione della serie tv drammatica targata Apple TV+. Questa è stata prodotta esecutivamente da Josh Schwartz, Jesse Peretz, Stephanie Savage e Lis Rowinski.
Trailer di Città in fiamme
Città in fiamme in streaming 2
In streaming, trattandosi di una produzione Apple Original, la prima stagione continuerà ad essere disponibile in esclusiva su Apple TV+.
Lascia un commento