City on a Hill serie tv di Ben Affleck e Matt Damon
City on a Hill serie tv è il nuovo progetto realizzato a partire da un’idea di Ben Affleck e Chuck MacLean, prodotta insieme a Matt Damon, i due attori qui ricoprono il ruolo di produttori esecutivi. Protagonista della serie tv è Kevin Bacon (The Following, Footloose, Tremors), vincitore di un Golden Globe e candidato agli Emmy, accanto a lui Aldis Hodge (Leverage).
La serie, firmata Showtime e distribuita in Italia da Sky, racconta e segue il cosiddetto Boston Miracle, il fenomeno che iniziò a debellare la violenza dalla città e che ne rappresentò realmente la sua rinascita.
City on a Hill trama: di cosa parla
City on a Hill serie tv racconta la Boston dei primi anni ’90: nella capitale del Massachusetts non c’è giustizia: corruzione e razzismo hanno corroso la polizia. La criminalità dilaga e la violenza è ormai all’ordine del giorno, ma non tutti sono disposti a lasciar correre. Il vice-procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) si trasferisce da Brooklyn a Boston con l’intento di riportare la giustizia in città. Per poter raggiungere il suo scopo, Hodge ha bisogno di alleati, a cominciare dalla figura complessa ed enigmatica di Jackie Rohr (Kevin Bacon), veterano dell’FBI corrotto ma stimato. Un rapporto complesso, quello tra i due che, per assicurare alla giustizia una famiglia di ladri d’auto, finiscono per trovarsi in un caso che cresce fino a coinvolgere, e alla fine sovvertire, l’intero sistema giudiziario.
Il presidente e amministratore di Showtime David Nevins definisce City on a Hill come “un classico dramma di poliziotti e ladri di Boston, ma in realtà si tuffa prima a sfidare le stesse istituzioni che raffigura. In realtà, la serie è uno sguardo penetrante al più grande sistema di giustizia criminale e coloro che operano al suo interno, con prestazioni ipnotizzanti di Kevin Bacon e Aldis Hodge che ancorano la suspense“.
City on a Hill serie tv quando esce in Italia
City on a hill è in esclusiva su Sky Atlantic e Now TV dal 3 settembre 2019, ogni martedì alle 21.15.
La prima stagione della serie tv è composta da 10 episodi che hanno debuttato in America nel mese di giugno 2019. A pochi mesi di distanza, City on a Hill arriva in Italia sul canale Sky Atlantic, numero 110, della tv a pagamento Sky.
City on a Hill cast: attori e personaggi della serie
Un cast ricco di bei nomi quello di City on a Hill, a cominciare da Kevin Bacon che dopo il mancato rinnovo per una quarta stagione di The Following torna a rivestire i panni di un ex agente dell’FBI. In City on a Hill interpreta infatti Jackie Rohr, un veterano dell’FBI corrotto ma stimato, mentre ad affiancarlo nel ruolo di procuratore distrettuale c’è Aldis Hodge (star di Turn: Washington’s Spies, Underground, Leverage, Friday Night Lights).
Jonathan Tucker e Mark O’Brien interpretano rispettivamente Frankie e Jimmy Ryan, due fratelli ladri di Charlestown della cui famiglia fanno parte anche Amanda Clayton nei panni di Cathy Ryan e Cathy Moriarty nel ruolo di Ma Ryan. Jere Shea interpreta Hank Signa; Kevin Chapman interpreta Dickie Minogue; Jill Hennessey è nel ruolo di Jenny Rohr.
Nel cast ricorrente anche: Rory Culkin, Kevin Dunn, Vincent Elbaz, Sophia Anne Caruso, Michaela McManus, Sarah Shahi e James Micheal Cummings.
City on a Hill episodi e streaming
La prima stagione di City on a Hill è composta da 10 episodi. Il primo episodio ha debuttato in America online il 7 giugno 2019 e sul canale Showtime il 16 luglio 2019. La messa in onda del finale di stagione negli USA è fissata per il 18 agosto 2019.
In Italia City on a Hill è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 3 settembre 2019 ogni martedì. La serie tv è disponibile anche on demand e su NowTV.
- The Night Flynn Sent the Cops on the Ice
- What They Saw in Southie High
- If Only the Fool Would Persist in His Folly
- The Wickedness of the Wicked Shall Be Upon Himself
- From Injustice Came the Way to Describe Justice
- It’s Hard to Be a Saint in the City
- There Are No Fucking Sides
- High on the Looming Gallows Tree
- The Deaf Sage of Pompeii
- Mayor Curley and the Last Hurrah
Lascia un commento