Claire Holt aborto spontaneo: “vi racconto il mio dolore”
Claire Holt racconta la sua tragedia in un commovente post su Instagram. Attrice celebre per i suoi ruoli in serie come H20, The Vampire Diaries e The Originals, Claire Holt dieci giorni fa ha perso il bambino che stava aspettando. Pubblicando una foto del giorno in cui si è sottoposta all’intervento, Holt scrive una lettera aperta per raccontare il suo dolore e su come sta riuscendo a superare la tragedia, ringraziando tra tutti il fidanzato Andrew Joblon.
“Ho scattato questa foto 10 giorni fa, mentre aspettavo di sottopormi a intervento chirurgico dopo che il mio dolce bambino aveva perso il battito del cuore. Ho mandato questa foto al mio fidanzato nella sala d’attesa per mostrargli che stavo bene. In realtà non stavo per niente bene. Non mi sono mai sentita più distrutta nella mia vita. Ho pensato a condividere la notizia dopo così poco e ho ancora paura di rendere pubblica questo dolore privato, ma lo faccio comunque perché è importante.
Dopo essermi sottoposta alla revisione di cavità uterina, ho passato ore su internet alla ricerca di donne che che avevano affrontato la stessa esperienza. Volevo disperatamente trovare qualcuno, chiunque, che potesse capire ciò che avevo vissuto. Qualcuno che mi dicesse che la depressione e la disperazione erano normali. Che non è stata colpa mia. Che non sarei stata a pezzi per sempre. Ho trovato una comunità di donne che ha condiviso la mia stessa esperienza. Donne che erano aperte e vulnerabili a parlare di aborto spontaneo, qualcosa che non viene spesso o apertamente discusso. Mi spezza il cuore pensare che perdere un bambino sia considerato qualcosa che dobbiamo tenere per noi.
Perché è diverso dalla morte di una persona cara? Come può essere considerato meno significativo? Ecco cosa ho imparato mentre comincio a fatica a uscire dal buco nero: il supporto è tutto. Non avrei potuto sopravvivere senza l’amore incondizionato del mio partner. Nonostante il suo dolore, è stato la mia roccia e la mia rete di sicurezza. Non saprò mai come ringraziarlo. Ho anche scoperto che aprirsi alle persone è fondamentale. Non appena ho raccontato la mia storia, quasi tutti quelli con cui ho parlato mi hanno raccontato le loro, quella della moglie o della sorella.
Ci sono così tante persone che si ritrovano ad affrontare questa tragedia e capiscono l’ampiezza del dolore, eppure così poche persone ne parlano. Infine, voglio condividere un post sul blog che ha risuonato in ogni parte di me. Potete trovare il link nella mia biografia, @leandramcohen di @manrepeller descrive le montagne russe emotive con un’eloquenza che non avrei mai potuto possedere. Per tutti quelli che sono si sono ritrovati ad affrontare un aborto, vi capisco. Condivido ogni parte del vostro dolore e non siete soli. Per favore siate gentili con voi stessi e spero che vi sentirete a vostro agio anche nel condividere la vostra storia”.
https://www.instagram.com/p/Bf66AdbFiEh/
Lascia un commento