Clipped, quando escono gli episodi della serie tv
Quando escono gli episodi della serie tv Clipped? Dal 4 giugno approda su Disney+ la miniserie che racconta i retroscena dei commenti razzisti di un noto proprietario dell’NBA, ripresi in un nastro ascoltato in tutto il mondo. Basata sul podcast di successo di ESPN 30 for 30 “The Sterling Affairs”, questa serie limitata racconta la collisione tra un’organizzazione di pallacanestro disfunzionale e un matrimonio ancora meno funzionale, e l’impatto del nastro scatenante su un insieme di personaggi che lottano per vincere sullo sfondo della squadra più maledetta della lega.
Il famoso allenatore Doc Rivers (Laurence Fishburne) arriva come allenatore dei LA Clippers nel 2013. Con un promettente roster di grandi personalità, Rivers ha le basi per vincere il primo campionato della franchigia. Il proprietario della squadra, Donald Sterling (Ed O’Neill), è un problema ben noto: è tirchio, irregolare, prepotente. Ma minimizzare l’influenza di Sterling per vincere un titolo diventa una ricerca personale per Doc.
Nel frattempo, una lotta di potere a bordo campo si inasprisce tra l’ambiziosa assistente personale di Sterling, V. Stiviano (Cleopatra Coleman), e sua moglie e socia in affari da 60 anni, Shelly (Jacki Weaver). Clipped è una storia di resa dei conti razziale dell’era Obama, trasmessa tramite meme, in cui V. e gli Sterling scoprono chi ha davvero il potere nell’era di internet, e che lascia Rivers e i suoi giocatori a chiedersi se l’espulsione di una mela marcia porti al cambiamento che i media vogliono celebrare. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario con la miniserie:
- Clipped episodio 1 in streaming da martedì 4 giugno 2024 su Disney+;
- Clipped episodio 2 in streaming da martedì 4 giugno 2024 su Disney+;
- Clipped episodio 3 in streaming da martedì 11 giugno 2024 su Disney+;
- Clipped episodio 4 in streaming da martedì 18 giugno 2024 su Disney+;
- Clipped episodio 5 in streaming da martedì 25 giugno 2024 su Disney+;
- Clipped episodio 6 in streaming da martedì 2 luglio 2024 su Disney+;
Nel cast figurano anche Kelly AuCoin nel ruolo del braccio destro di Sterling, Andy Roeser, J. Alphonse Nicholson nel ruolo di Chris Paul, Rich Sommers nel ruolo del PR dei Clippers, Seth Burton, Corbin Bernsen nel ruolo di Pierce O’Donnell, Clifton Davis nel ruolo del grande NBA Elgin Baylor e Harriet Sansom Harris nel ruolo di Justine.
Lascia un commento