Cloak & Dagger serie tv uscita: quando va in onda
UPDATE 6 giugno 2018: Cloak and Dagger arriva ufficialmente su Amazon Prime Video, venerdì 8 giugno 2018. La serie tratta dal fumetto Marvel arriva finalmente sui nostri schermi in concomitanza con l’annuncio della realizzazione di una nuova miniserie a fumetti dedicata ai due personaggi. Si tratta di storie in formato digitale, scritte da Dennis Hopeless e disegnate da David Messina.
UPDATE 29 marzo 2018: Marvel’s Cloak and Dagger in Italia, accordo tra Disney e Amazon Prime. La nuova serie Freeform sarà disponibile nel nostro Paese subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.
Sta per arrivare una nuova serie tv sui supereroi. La serie Cloak & Dagger, basata sui personaggi dei fumetti Marvel, è prodotta da Freeform e arriverà sui nostri schermi a breve. Cloak & Dagger va in onda a partire da giovedì 7 giugno 2018 con due episodi negli Stati Uniti. Composta da 10 episodi la serie sarà trasmsessa du Freeform, il canale via cavo di proprietà di ABC.
I due personaggi protagonisti di questa nuova serie sono stati creati nel 1982 da Bill Mantio e Ed Hannigan per il comic The Spectacular Spider – Man. Successivamente gli fu dedicata una serie limitata scritta da Mantio e disegnata da Rick Leondardi e Terry Austin.
Cloak & Dagger serie tv trama: di cosa parla
Due nuovi vigilanti del mondo Marvel arrivano in una nuovissima serie tv dedicata ai supereroi .Stiamo parlando di Cloak e Dagger. Marvel’s Cloak & Dagger infatti è la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.
In seguito alla somministrazione di un particolare tipo di droga, infatti Tandy riesce ad emettere lame di luce mentre Tyrone riesce ad inghiottire i suoi nemici nel buio, creando varchi nella dimensione oscura. I loro problemi legati all’adolescenza e allo sbocciare del loro amore si fondono con quelli legati alla scoperta dei nuovi ed incredibili potere.
Durante la presentazione di Disney Distribution, Mark Endemano, Senior Vice President ha spiegato cosa differenzia questa serie dalle altre produzioni Marvel: “Cloak and Dagger ruota attorno ai personaggi e alle emozioni. Racconta la storia d’amore tra Tandy e Tyrone in un modo che non abbiamo mai realmente visto in una serie di Marve. Quindi pensate a Romeo e Giulietta ma posso dirvi che non moriranno alla fine del primo episodio”.
La serie quindi, seppur incentrata sul mondo dei fumetti e dei supereroi avrà, rispetto alle altre dello stesso genere, un approccio molto più romantico. Cosa ne verrà fuori? È la prima volta che una storia d’amore viene inserita al centro della trama di una serei di questo genere.
Cloak & Dagger serie tv cast: attori e personaggi
I due protagonisti principali della serie sono Aubrey Joseph e Olivia Holt. Al fianco di Holt e Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana (Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy), e J.D. Evermore(True Detective). La serie è coprodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios.
Aubrey ha iniziato a recitare in teatro, interpretando Simba nel musical di Bradway, The Broadway. Prima di arrivare ad avere il ruolo da protagonista nella serie Cloak & Dagger ha recitato in Death Pact, u un episodio di Law & Order Special Victims Unit nel ruolo di Yusuf Barrè e in tre episodi di The Night Of ne nel ruolo di Dwight Gooen Stone.
Olivia Holt, invece è una attrice statunitense conosciuta per molti ruoli, in particolare per quello di Kim Crawford nella serie andata in onda su Disney XD Kickin’ It – A colpi di karate.
Come il suo collega anche la Holton ha iniziato la sua carriera in teatro. Da piccola è anche apparsa in spot pubblicitari come quello delle Bratz e della Hasbro. Nel 2011 entra nel mondo Disney con la serie Kickin’ It – A colpi di karate e ne 2012 partecipa al film Disney Girl v. Monster nel ruolo di Skylar Lewis, una cacciatrice di mostri. Nel 2013, sempre per Disney interpreta Lindy Watson in Non sono stato io. Per la tv ha anche recitato nell’episodio 3×22 di A tutto ritmo nel 2013 e nell’episodio 1×17 di Le cronache di Evermoor.
Andrea Roth, invece, sarà Melissa Bowen, la madre di Tandy, una donna eternamente ottimista anche nonostante gli sforzi che deve fare per adattarsi alla sua nuova vita. L’attrice che interpreta Melissa ha già recitato in serie come Rescue Me, Lost, Blue Blood.
Gloria Rueben, invece, sarà Adina Johnson, la madre di Tyrone. Adina è una donna molto dedita a suo figlio tanto da impiegare ogni minuto del suo tempo per dare a Tyrone la vita che merita. L’avete riconosciuta? Gloria Rueben è l’attrice che ha preso parte a serie come Missing, E.R. e Robot. L’attrice ha anche recitato in alcuni episodi della serie tv Flash e nel film Minuti contati con Jhonny Depp.
Miles Mussenden è Michael Johnson, il padre di Cloak che cerca di lavorare il più possibile pur di rendere felice la sua famiglia. Anche il suo volto è molto conosciuto tra le serie tv, ha infatti recitato in Army Wives, Bloodline e in Stranger Things. Ha preso parte anche a due episodi di Queen Sugar nel 2006 e in Nashville nel 2013 nei panni di un agente federale.
Carl Lundstedt è invece Liam, un ragazzo affidabile e gentile fortemente attratto da Tandy, con la quale, infatti ,starà occasionalmente e che la accompagnerà in tante avventure. L’attore che interpreta Liam ha già recitato in Conviction, Breakable You e in Grey’s Anatomy nel 2016 nel ruolo di Raggie Dalton,
James Saito è il Dr. Bernard Sanjo, una persona fondamentale nella vita di Tyrone con il quale ha un rapporto abbastanza inusuale. L’attore Saito ha già recitato in serie come Vita di Pi, Big Eyes. Per il cinema invece ha recitato in film come Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990, L’avvocato del diavolo nel 1997, Pearl Harbob nel 2001 e Mamma ho preso il morbillo nel 1997. A proposito di supereroi, Saito compare anche in un episodio de L’incredibile Hulk del 1981, Ralph supermaxi eroe nel 1982, A – Team nel 1986, Star Trek Voyager nel 1995 ed Heroes and Villains nel 2008.
J.D. Evermore, infine, è il detective Connors, un uomo pieno di contraddizioni che decide di adottare un atteggiamento intimidatorio per nascondere un segreto molto personale che non ha intenzione di svelare. Il Detective è interpretato dallo stesso attore che ha preso parte a serie come True Detective nel ruolo del Detective Lutz, in The Walking Dead nel ruolo di Harley , in Rectify nel ruolo di Carl Daggett, in Maggie nel ruolo di Holt e in Deepwater Horizon nel ruolo di Dewet Revette..
Cloak & Dagger serie tv streaming: dove vederla
La nuova serie sui supereroi Marvel debutterà con 10 episodi partire dal 8 giugno 2018, ma dove vederla? Basata sugli omonimi fumetti Cload & Dagger è prodotta da Freeform, il canale young di ABC e come tale sarà trasmessa proprio da questo emittente.
Ancora non sappiamo quale piattaforma di streaming avrà i diritti sulla serie anche se è molto probabile che arrivino a Netflix, proprio come era accaduto a Shadowhuntes prodotta sempre da Freeform e distrbuita da Netflix. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ma è possibile che a breve troveremo questa serie tra i cataloghi delle serie tv di Netflix.
Se le serie sui supereroi non ti bastano…ci sono i film! Scopri come vedere tutti i film Marvel!
Fonte: Screenweek
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sui-supereroi-video/
Lascia un commento