Cobra Kai Netflix dal 28 agosto 2020: addio a YouTube Premium
Cobra Kai Netflix: colpaccio per il colosso dello streaming californiano, che si aggiudica la serie con protagonisti Ralph Macchio e William Zabka a seguito dell’uscita di YouTube Premium dal mercato delle serie scripted originali. La prima stagione della serie è annunciata da YouTube il 4 agosto 2017 e debutta su YouTube Premium il 2 maggio 2018.
Dopo accordo ufficializzato lunedì 22 giugno, Cobra Kai sbarca su Netflix a partire da venerdì 28 agosto 2020 con le prime due stagioni, di cui detiene i diritti non-esclusivi in quanto disponibili anche su YouTube Premium. Il debutto della terza stagione inedita è fissato per il 2021 su Netflix.
Cobra Kai serie tv trama e anticipazioni
Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo gli eventi dell’All Valley Karate Tournament del 1984. Daniel LaRusso (Ralph Macchio), oggi un uomo di successo, lotta per mantenere l’equilibrio nella sua vita senza la guida del signor Miyagi e deve affrontare il suo avversario storico Johnny Lawrence (William Zabka), diventato uno squattrinato alla ricerca di una redenzione che decide di riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai. La serie tv racconta la storia di questi due uomini che affrontano dal lato i demoni del passato e dall’altro le frustrazioni del presente.
I produttori esecutivi Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg dichiarano in una nota congiunta: “Realizzare Cobra Kai è stato un sogno diventato realtà per noi sin dal primo giorno. Non vediamo l’ora di unirci ai nostri nuovi partner di Netflix cosicché la serie possa raggiungere un vasto pubblico globale che ama questo franchise tanto quanto noi”.
Brian Wright, vicepresidente delle serie originali di Netflix: “Il fascino della saga di Karate Kid è senza tempo e Cobra Kai riprende il racconto da dove si era interrotto senza perdere un colpo. La rivalità tra Daniel e Johnny è una storia senza tempo, e la serie è ricca di divertimento ed emozioni. Non vediamo l’ora di introdurla ad una nuova generazione di fan e siamo entusiasti di essere la nuova casa della serie in tutto il mondo”.
Cobra Kai serie tv cast, attori e personaggi
Ralph Macchio e William Zabka a più di trent’anni dopo tornano ad interpretare gli iconici ruoli che li hanno resi famosi – rispettivamente Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.
Oltre a loro ci sono anche gli attori Xolo Maridueña (Parenthood), Mary Mouser (Freakish), Tanner Buchanan (Designated Survivor) e Courtney Henggeler (Mom). Si unirà a loro anche la guest star Ed Asner. Courtney Henggeler è la moglie di Daniel (e la sua compagna in affari), mentre Mary Mouser interpreta la figlia di Daniel, Samantha.
Tanner Buchanan è, invece, il volto del figlio di Johnny, Robby Keene, che non vuole assomigliare al padre. Asner ricopre il breve ruolo del patrigno di Johnny, Sid Weinberg. Infine, Xolo Maridueña è Miguel Diaz, “un ragazzino delle scuole che lotta con i bulli fino a quando non viene preso sotto l’ala del maestro di karate Cobra Kai“.
Cobra Kai 4: il futuro della serie è su Netflix
La notizia dell’addio di Cobra Kai a YouTube Premium era trapelata a fine maggio, con Hulu e Netflix indicati come i contendenti per il titolo. A seguito del suo debutto avvenuto il 2 maggio 2018, Cobra Kai si rivela la serie scripted di maggior successo per il servizio streaming premium di YouTube, che l’ha prontamente rinnovata per un secondo ciclo di episodi.
Perplessità sul futuro della serie iniziarono ad emergere verso fine 2018, quando fu resa nota l’intenzione di YouTube di lasciare l’arena delle serie originali in favore di contenuti unscripted. Ad oggi Cobra Kai, assieme a Liza On Demand con protagonista la celebre YouTuber Liza Koshy, risulta l’unica serie ad essere sopravvissuta alla mannaia.
Il successo della seconda stagione di Cobra Kai persuade YouTube ad ordinarne una terza. Tuttavia, stando alle indiscrezioni riportate da Deadline, quando la casa produttrice della serie Sony TV apprende che YouTube non avrebbe commissionato una quarta stagione, lo studio chiedela possibilità di proporre l’acquisto dei diritti di Cobra Kai, compresi quelli della terza stagione inedita, ad altri servizi streaming che potessero esserne interessati a proseguire la serie.
In passato Sony Television è in un’operazione analoga con On Becoming A God In Central Florida, inizialmente diretta verso YouTube Premium e poi approdata su Showtime, che rinnova per una stagione 2. In Italia la serie è distribuita da Timvision.
Cobra Kai quante puntate ha e dove vederle in streaming
Gli episodi della prima stagione di Cobra Kai sono dieci. Puoi guardarle in streaming su Netflix. Il 28 agosto 2020 vengono aggiunte al catalogo italiano dello streamer sia la prima sia la seconda stagione. Se non sei abbonato al servizio puoi controllare subito se la prova gratuita è attiva in questo momento.
Lascia un commento