Coisa Mais Linda serie tv Netflix brasiliana: dal 22 marzo amore e Bossa Nova
Netflix annuncia la nuova serie originale ambientata nel 1950 in Brasile, Coisa Mais Linda, il cui titolo internazionale sarà Most Beautiful Thing. Per questa nuova produzione originale Netflix esplora uno dei periodi più importanti della storia brasiliana. Coisa Mais Linda è una serie in costume ambientato tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 durante la nascita e la rivoluzione culturale di Bossa Nova a Rio de Janeiro. Una serie televisiva che intreccia la storia con la grande tradizione del melodramma, Coisa Mais Linda porta su Netflix il periodo d’oro della storia brasiliana. A capitanare il cast di Coisa Mais Linda troviamo Maria Casadevall (Os Dias Eram Assim, Mulheres Alteradas, I Love Paraisópolis) nei panni di Maria Luiza, una donna ricca e coscienziosa che ritrovatasi da sola deciderà di inventarsi una vita all’altezza delle sue ambizioni.
Coisa Mais Linda racconta la storia di Maria Luiza, una donna conservatrice e rispettosa che ha sempre creduto di dover rimanere al suo posto, subordinata alle figure maschili della sua famiglia: il padre Ademar e il marito Pedro. Quando Pedro scompare, Maria Luiza viaggerà da San Paolo a Rio, dove suo marito aveva programmato di aprire un ristorante di lusso. Ritrovatasi sola a Rio, Maria Luiza supera le sue esitazioni e decide di rimanere e si dedica a trasformare la proprietà del marito in un club Bossa Nova, incorrendo nel biasimo del padre. È questa decisione che segna l’inizio di una trasformazione guidata dalla passione in Maria Luiza, influenzata da nuove amiche liberali e femministe e da una ritrovata possibilità di amare. Questo viaggio porterà Maria Luiza a diventare un’altra donna grazie alla sua passione e alla dedizione al suo nuovo progetto. Ad aiutarla le nuove amiche Adélia (Pathy Dejesus), Lígia (Fernanda Vasconcellos) e Thereza (Mel Lisboa). Completano il cast Thalia Ayala nei panni di Helô, Leandro Lima in quelli di Chico e Ícaro Silva che interpreta il Capitão.
L’uscita degli otto episodi che compongono la prima stagione di Coisa Maids Linda è prevista per il 22 marzo 2019 su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Prodotta da Prodigo Films per Netflix, la serie è stata creata da Heather Roth e Giuliano Cedroni e scritta da Pati Corso e Leo Moreira. I produttori sono Beto Gauss, Francesco Civita e Caito Ortiz.
Coisa Mais Linda si unisce alla lunga lista di produzioni Netflix Original che il colosso dello streaming realizza specificamente per il pubblico brasiliano. La prima serie Netflix brasiliana è stata 3%, che nel 2019 tornerà con la terza stagione. Il 2018 ha visto il debutto di altri due successi originali targati Netflix per il Brasile: sia O Mecanismo che Samantha! sono state riconfermate per nuove stagioni in arrivo nel corso del prossimo anno. Tra le altre serie Netflix brasiliane in cantiere sono state annunciate Spectros, Sintonia, Nobody’s Looking, Super Drags, Invisible Cities, The Faction e The Chosen One.
Lascia un commento