Cold Case, Cbs lavora al reboot dell’iconica serie tv
Cold Case si accinge a tornare sugli schermi con un reboot. L’iconica serie procedural, trasmessa dal 2003 al 2010 per 7 stagioni e 156 episodi, potrebbe vivere una seconda vita grazie a un progetto che vedrebbe al timone Meredith Stiehm, la creatrice dell’originale.
Secondo Deadline, la nuova serie avrà per protagonista un gruppo completamente diverso di detective che si occupano di risolvere crimini irrisolti. Non si conosce molto altro sul progetto, se non che il reboot si collocherà in uno degli Stati del Southwest degli Stati Uniti, mentre l’originale faceva base a Philadelphia.
La serie originale ha per protagonista protagonista Kathryn Morris (Minority Report) nei panni di Lilly Rush, l’unica detective donna della squadra omicidi di Philadelphia, che trova la sua vocazione quando le vengono assegnati cold case – crimini che non sono mai stati risolti.
Laddove in passato aveva usato la sua comprensione istintiva della mente criminale per risolvere casi di omicidio contemporanei, Lilly Rush – una detective intelligente e determinata – si affaccia a nuove sfide: interrogare testimoni di vecchi casi le cui vite e circostanze sono cambiate da allora, facendo uso delle nuove scienze odierne e trovando nuovi indizi per casi una volta considerati irrisolvibili.
Lilly è anche pronta alle conseguenze: il suo lavoro riaprirà vecchie ferite e potrebbe portare i sospettati a commettere nuovi crimini. Quando si trova in un vicolo cieco, Lilly cerca consiglio dal suo rispettato mentore, il tenente Tom Stillman (John Finn).
A completare la squadra troviamo il detective Will Jeffries (Mel Winkler), che è stato in giro abbastanza a lungo da sapere dove sono sepolti tutti i cadaveri, il detective Chris Lassing (Justin Chambers, il quale ha lasciato dopo una sola stagione per recitare in Grey’s Anatomy), il partner attraente e schietto di Lilly, e il detective Ronnie Vera (Jeremy Ratchford), un poliziotto duro considerato la persona da contattare per ottenere una confessione. A loro si unisce, a partire dalla terza stagione, anche Kat Miller (Tracie Thoms, Rent), una detective della narcotici che successivamente si unisce alla squadra degli omicidi.
Lilly vede il suo nuovo incarico come un punto di svolta nella sua carriera, e fa il possibile per garantire che nessuna vittima venga mai dimenticata. Jerry Bruckheimer (CSI: Crime Scene Investigation, Senza traccia), Jonathan Littman (CSI, Senza traccia) e Meredith Stiehm (ER) sono produttori esecutivi per CBS Productions in collaborazione con Warner Bros. Television Production Inc. Attualmente la serie originale è disponibile su Sky.
Lascia un commento