[VIDEO CORRELATO]
Collateral 2 si fa? Cosa sappiamo sulla nuova stagione
Non ci sono notizie riguardo la data di uscita della seconda stagione di Collateral nè sappiamo se in realtà ci sarà mai una seconda stagione della serie tv. David Hare, ideatore della serie, non sarebbe propenso a fare una seconda stagione.
L’idea di scrivere questa serie tv che ha avuto un enorme successo, infatti, è arrivata perchè nessun altro stava affrontando il tema dell’immigrazione illegale ma probabilmente Hare ha già raccontato tutto quello che aveva da dire. “Penso che la migrazione delle persone sia uno degli argomenti più importanti del 21° secolo e nessuno ne scrive”, aveva infatti dichiarato durante un’intervista. “Ho trascorso un anno della mia vita a fare questo, lavorando per molte settimane e il fatto che qualcuno possa divorarlo solo in quattro ore è un po’ distruttivo”.
Dal punto di vista di Hare, molte serie TV che ha visto “sono insoddisfacenti proprio perché alla fine, lo scrittore è costretto a fare qualcosa che lascia aperta la possibilità di una seconda serie. L’ultimo episodio è spesso un casino, perché allo scrittore è stato chiesto di lasciarlo aperto in modo che una seconda serie sia possibile. Ho visto alcune serie meravigliose di cui l’unica cosa sbagliata è l’ultimo episodio. Ed è perché hanno questi finali aperti che in realtà non soddisfano le persone che hanno seguito la serie, perché si rifiutano di chiuderla. Mentre questo, spero, chiuda definitivamente la fine. “
Dopo queste parole sembra non ci siano dubbi riguardo la possibilità di una seconda stagione, anche perchè sia Hare e Clarkson hanno dichiarato che non ci sono state proposte per un rinnovo.
I due, per altro, pare che si siano spostati su altri progetti: Clarkson si è dedicato al prossimo dramma della HBO “Succession” mentre Hare si sta occupando del dramma “The White Crow”, diretto e interpretato da Ralph Fiennes.
Collateral serie streaming: dove vedere gli episodi
Nell’attesa che arrivino notizie ufficiali riguardo al rinnovo o alla cancellazione della serie, puoi rivedere tutti e quattro gli episodi della prima stagioni. Tutti e quattro – andati in onda in Inghilterra sul canale BBC Two – sono disponibili fuori dai confini inglese sulla piattaforma di streaming globale Netflix. I quattro episodi si trovano anche all’interno del catalogo nazione di Netflix Italia, quindi sono disponibili anche qui da noi!
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-inglesi/
https://www.miglioriserie.tv/classifica-migliori-serie-tv/
Lascia un commento