Maria Corleone colonna sonora
Maria Corleone, la serie televisiva creata da Pietro Valsecchi, arriva su Canale 5 e Mediaset Infinity. Si tratta di una produzione Taodue e Clemart in collaborazione con RTI. Dietro la macchina da presa troviamo Mauro Mancini, mentre la sceneggiatura è scritta da Mizio Curcio. Ti stai chiedendo qual è la colonna sonora di Maria Corleone? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni.
Maria Corleone musiche
La colonna sonora della prima stagione è stata curata da Paolo Vivaldi, un compositore di colonne sonore che ha studiato presso il conservatorio Santa Cecilia in Roma. Possiamo ascoltare le sue opere in diverse serie televisive, tra cui Mentre ero via, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, Luisa Spagnoli, Pietro Mennea – La freccia del Sud, Tutta la musica del cuore, Adriano Olivetti – La forza di un sogno, Barabba, David Copperfield e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.
Vivaldi si è dedicato all’attività di compositore di colonne sonore anche per il cinema (Quanto basta, Il permesso – 48 ore fuori, Il contagio, Non essere cattivo).
Di cosa parla Maria Corleone serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maria Corleone, in onda su Canale 5 dal 13 settembre 2023, ha come protagonisti Rosa Diletta Rossi (Figli del destino, Nero a metà, Questo nostro amore 80, Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte, Suburra – La serie, Sorelle, Grand Hotel), Fortunato Cerlino (Fino all’ultimo battito, Nero a metà, La porta rossa – Seconda stagione, Romolo + Giuly: La Guerra Mondiale Italiana, Hannibal, Gomorra – La serie) e Alessandro Fella (Ride Out, Monterossi 2, Barbarians 2, Il Paradiso delle Signore).
La fiction racconta la storia di una giovane donna che, dopo essere rimasta coinvolta in un attentato che le cambia per sempre la vita, entra nei meccanismi criminali della mafia. Gli episodi sono anche disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand gratuita.
Lascia un commento