Colonna sonora Stranger Things 4
Qual è la colonna sonora di Stranger Things 4? In occasione dell’arrivo del gran finale su Netflix, scopriamo tutti i dettagli sulle canzoni e la colonna sonora della serie fenomeno ideata dalla mente dei Duffer Brothers, autori che curano anche la colonna sonora insieme alla supervisore musicale di Nora Felder.
Anche in questo caso le canzoni di Stranger Things ricoprono un ruolo fondamentale, preparandoci a un vero e proprio salto nel passato verso i mitici anni Ottanta. A realizzarle ispirandosi a quel periodo abbiamo visto Michael Stein insieme a Kyle Dixon della band elettronica Survive. Il loro straordinario lavoro continua quindi anche nel quarto capitolo della serie che sin dalla prima puntata ci riporta all’ampio e suggestivo uso dei sintetizzatori.
Un primo indizio sulle nuove canzoni ci viene dato da uno dei primissimi trailer diffusi dal colosso dello streaming. Questo non solo ci introduce un nuovo personaggio, quello di Eddie Munson (Joseph Quinn) alle prese con la sua chitarra elettrica, ma ci dà anche un assaggio di un remix di una hit degli anni ’80 firmata dai Journey. Il brano in questione è Separate ways (World apart) remixato da Bryce Miller. Eccolo di seguito.
continua a leggere dopo la pubblicitàIt’s time. ˙ǝpᴉs ɹǝɥʇo ǝɥʇ uo noʎ ǝǝs
Stranger Things 4 Vol. 1 premieres May 27th, only on Netflix. pic.twitter.com/IS8nJFZG8l
— Stranger Things (@Stranger_Things) April 12, 2022
Canzone Stranger Things 4 Max
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Dopo all’assaggio regalatoci dal trailer, è con la primissima puntata che facciamo il carico di good vibes con il meglio della musica anni ’80. Da California Dreamin‘ dei the Mamas & The Papas, proseguendo nell’episodio 2 con Psycho Killer dei Talking Heads fino ad approdare a un brano che sarà iconico per tutta la stagione, e nel dettaglio nell’episodio numero 4.
Parliamo di Running Up That Hill della cantante britannica Kate Bush, canzone che la nostra Max ama ascoltare dalle cuffie del suo walkman. Quali significati nasconderà il brano?
Metallica Stranger Things
Venerdì 1° luglio 2022 Stranger Things 4 stagione giunge al termine con l’arrivo degli episodi 8 e 9. Parliamo delle due puntate che, con la loro durata record, ci svelano l’atteso finale sulle vicende dei nostri amati protagonisti, regalandoci anche dei momenti musicali degni di nota. Tra questi la clamorosa performance di Eddie Munson dentro il Sottosopra, momento iconico anticipato anche dal primissimo trailer sugli ultimi episodi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel dettaglio, ritroviamo il nostro Eddie completamente assorto tra le note di Mater of Puppets dei Metallica mentre impugna la chitarra sul tetto della roulotte dello zio. Si tratta certamente di un nuovo indimenticabile momento da aggiungere alla spettacolare colonna sonora di Stranger Things.
Colonna sonora Stranger Things 3, la playlist su Spotify
Se avete concluso il power-watching di Stranger Things 3 e volete continuare a vivere le emozioni della terza stagione, Spotify giunge in vostro aiuto. Questa playlist include tutte le canzoni degli indimenticabili anni Ottanta che hanno arricchito gli episodi di Stranger Things 3, realizzando una colonna sonora all’insegna dei grandi successi e della nostalgia.
Di seguito alcune delle canzoni più belle e maggiormente riconoscibili sentite in ciascun episodio di Stranger Things 3 colonna sonora. Non sono tutte le canzoni adoperate nella serie, soltanto quelle più orecchiabili che hanno senz’altro portato molti di voi a chiedersi, mentre sfoderavate Shazam, “dov’è che l’ho già sentita?”.
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 1: “Suzie, mi ricevi?”
- Corey Hart – “Never Surrender” – è la canzone che sentiamo mentre Mike e Undici si baciano nella cameretta di quest’ultima, scatenando la furia di Hopper
- Gentlemen Afterdark – “Open The Door”: è la canzone che si sente quando Nancy si sveglia in ritardo e scappa dalla finestra di casa di Jonathan
- Stray Cats – “Rock This Town” – le mamme di Hawkins alla piscina comunale attendono l’uscita di Billy
- The Cars – “Movin’ in Stereo”: Heather arriva in piscina e Billy si complimenta con Karen Wheeler per il costume
- Huey Lewis & The News – “Workin’ For A Livin'” – Nancy corre al lavoro per consegnare il pranzo
- Patsy Cline – “She’s Got You” – Hopper osserva Joyce da lontano
- Foreigner – “Hot Blooded” – Billy osserva la signora Wheeler intenta a nuotare
- REO Speedwagon – “Can’t Fight This Feeling” – Hopper si arrabbia per la troppa vicinanza tra Mike e Undi
- Cutting Crew – “I Just Died In Your Arms Tonight” – la signora Wheeler si prepara per il suo rendez-vous con Billy al motel, salvo poi cambiare idea. Billy viene aggredito dal Mind Flayer
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 2: “Incubi”
- Jim Croce – “You Don’t Mess Around With Jim” – Hopper celebra la buona riuscita del suo piano per allontanare Mike da Undici
- The Go-Go’s – “Get Up and Go”: Dustin va a trovare Steve allo Starcourt mentre lavora da Scoops Ahoy
- Weird Al Yankovich – “My Bologna” – Joyce fa visita al professor Clarke, insegnante di scienze dei ragazzi
- Madonna – “Material Girl” – è il sottofondo dell’epico montaggio in cui Max porta Undici allo Starcourt per distrarla dei problemi con Mike
- Foreigner – “Cold As Ice”: Undi lascia Mike e torna a casa col bus insieme a Max
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 3: “Il caso della bagnina scomparsa”
- Madonna – “Angel” – Max balla nella sua stanza mentre Undi sfoglia una rivista per ragazzine e scopre l’esistenza di Ralph Macchio
- Wham! – Wake Me Up Before You Go-Go” – Steve e Dustin pedinano quello che credono essere un agente russo e si rivela un istruttore di aerobica che tiene una classe allo Starcourt.
- Don McLean – “American Pie” – dopo che Max e Undici se ne sono andate, Billy e Heather aggrediscono e tramortiscono i genitori di quest’ultima.
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 4: “La sauna”
- Vera Lynn – “We’ll Meet Again” – Undi guarda Billy fuggire via dopo aver confermato i loro sospetti con il test della sauna: il Mind Flayer si è impadronito di lui
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 5: “L’esercito del Mind Flayer”
- Loverboy – “Strike Zone” – Hopper ruba la Toddfather nella stazione di servizio di fronte 7-Eleven mentre con Joyce e Alexei è in fuga da Grigori, il sicario russo.
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 6: “L’arma”
- Possum River – “Stand up And Meet Your Brother”: il sindaco Kline perlustra la fiera paesana
- The Pointer Sisters – “Neutron Dance” – Hopper mette alla prova Alexei, consegnandogli chiavi delle manette e dell’auto. Alexei fa per andarsene da casa di Murray ma poi torna su suoi passi.
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 7: “Il morso”
- John Mellencamp – “R.O.C.K. In The U.S.A.” – è la canzone in sottofondo ai festeggiamenti del Quattro luglio, la fiera paesana sponsorizzata e voluta dal sindaco Larry Kline.
Colonna sonora Stranger Things 3 Episodio 8: “La battaglia di Starcourt”
- Jackie Wilson – “Higher And Higher (Your Love Keeps Lifting Me)” – la Scoop Squad è in auto destinata a Colle Vento. La canzone si sente in sottofondo mentre Dustin parla della sua fidanzata Suzie e Steve, Robin e Erica lo prendono in giro
- Gaten Matarazzo & Gabriella Pizzolo – “Never Ending Story” – lo straordinario duetto accade quando Suzie riesce a mettersi in contatto dopo giorni con Dustin, che l’ha cercata per sapere la costante di Planck. In cambio, Dustin deve cantare con lei Never Ending Story.
- Peter Gabriel – “Heroes” – la cover del capolavoro di David Bowie accompagna il montaggio finale e il voice-over di David Harbour che legge la lettera di Hopper a Undici.
Colonna sonora Stranger Things 3 Never Ending Story
Il momento musicale più indimenticabile di Stranger Things 3 arriva nel culmine della battaglia di Starcourt. Infiltratisi nella base sovietica, Joyce, Hopper e Murray seguono le indicazioni di Alexei per reperire da un caveau le due chiavi necessarie per distruggere il macchinario. La costante di Planck inserita da Murray è errata: l’amico di Hopper non se la ricorda.
In contatto tramite radio, Dustin non perde tempo e si mette in contatto con l’unica che può avere questa informazione. La sua fidanzatina Suzie, ragazza prodigio di Salt Lake City definita “più bella di Phoebe Cates” che ha conosciuto al campo estivo Know Where. Creduta frutto dell’immaginazione di Dustin fino ad allora, la piccola Suzie risponde alla chiamata radio del suo fidanzato.
In cambio del numero corretto della costante di Planck, Suzie lo costringe a cantare per e con lei un improbabile duetto di Never Ending Story di Limahl, colonna sonora de La Storia Infinita. Il duetto viene ascoltato da tutti in quanto sono collegati via radio. Soddisfatta del suo duetto, Suzie rivela la costante di Planck, che sblocca la porta della stanza blindata.
Nel flash-forward che manda il racconto avanti di tre mesi, mentre aiutano i Byers con il trasloco Max e Lucas prendono ancora in giro Dustin per l’epico momento musicale con Suzie.
Lascia un commento