Colonna sonora Vite in fuga
Qual è la colonna sonora di Vite in fuga? Debutta domenica 22 novembre 2020 su Rai 1 la fiction diretta da Luca Ribuoli con protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè. Formata in tutto da 12 episodi in onda nel corso di sei prime serate, la fiction è girata nei più bei luoghi del Trentino Alto Adige. La presenza di queste location non fanno che rendere la visione dell’intrigante storia ancora più affascinante.
Gli spettatori però non si lasciano sfuggire un altro curioso dettaglio, ovvero quello della colonna sonora che accompagna le scene girate tra Ortisei e Val d’Ultimo. Si tratta infatti di una melodia dolce e coinvolgente quella che accompagna il titolo della sigla di Vite in fuga, ma di quale canzone stiamo parlando? Leggi il paragrafo successivo per scoprirlo.
Lives On The Run: Nadéah
Si intitola Lives On The Run la colonna sonora della prima stagione di Vite in fuga. Ad interpretare la canzone scelta come apertura della fiction è Nadéah, che scrive e interpreta il brano prodotto da Nicola Tescari. Ma cosa sappiamo su questa artista?
Nadéah, pseudonimo di Nadya Miranda, è una giovane cantautrice australiana con uno stile molto affine all’indie rock. Nel suo percorso musicale attivo sin dal 2000 l’artista si avvicina anche al folk e al pop.
Scopriamo così che questa non è la prima volta che Nadéah collabora con Luca Ribuoli in una fiction italiana. Non a caso la ricordiamo già per aver composto la colonna sonora di un’altra serie diretta dal regista piemontese con protagonista Anna Valle. Stiamo parlando di Questo nostro amore, fiction in onda su Rai 1 per tre stagioni dal 28 ottobre 2012 fino al 1° maggio 2018.
Tra i brani di Nadéah utilizzati nella fiction di Ribuoli ricordiamo ad esempio Whatever lovers say, Tell me, At the moment, Suddenly afternoon. La loro collaborazione è un successo tale da riproporla di nuovo anche nel thriller familiare Vite in fuga. Nasce così Lives On The Run, canzone scritta e interpretata da Nadéah.
Lascia un commento